Jump to content

Curiosità

Simy

Recommended Posts

Scusate mi togliete una curiosità?

Io tengo le mie tarta in giardino dove ci sono molti nascondigli,ma in questi giorni ha piovuto molto e ieri sera quando sono andata a vederle erano nascoste nella loro tana ma erano tutte bagnate. Mi devo preoccupare quando piove? oppure è meglio metterle dentro casa fino a quando non smette di piovere? non è che gli fa male troppa acqua?

le tieni libere in giardino? quanto spazio hanno? sono grandi? io vorrei tenerle le mie, ma sono in recinto, sempre all'aperto ovviamente, temo nel lasciarle libere perchè ho paura di non trovarle più o che possano rubarmele

simy pure io ho lo stesso problema..quì ha piovuto praticamente da domenica a ieri..e oggi minaccia..però penso che

il ritirarle dentro casa e poi rimetterle fuori, non sia salutare..alla fine cerco di non fare arrivare troppa acqua nel loro

recinto e basta..magari fai in modo che i loro nascondigli non siano in zone in cui si accumula l'acqua..poi al massimo saranno loro a decidere dove andare..

Si le tengo in un giardino che è circa 5m x 2m ci sono molte piante e pietre dove si nascondono, non si allaga mai perchè è leggermente in pendenza.le mie tarta hanno 4 anni Diciamo che con così tanto spazio se la passano bene, il problema che mi tormenta è questa estate per qualche settimana andrò alla casa al mare e li non so proprio dove metterle. Pensavo di allestirle un terrario in una scatola di cartone grande

Per quanto riguarda la pioggia,alla fine ho deciso di mettergli un ombrello nel loro nascondiglio preferito così decidono dove stare se sotto la pioggia o sotto l'ombrello.

Per fortuna oggi c'è una bella giornata !!!

Nn credo sia una grande soluzione tenerle in una scatola di cartone, inoltre lo spostamento potrebbe stressarle, nn hai nessuno che possa dargli da mangiare mentre 6 via?

No nessuno... oggi ho pensato ad un'altra soluzione. Li alla casa al mare ho un giardino con aiuole non enormi ma per un paio di settimane penso andrà bene, faccio una super recinzione a prova di cane e le metto li..Devo vedere l'esposizione al sole.

Se ad esempio c'è sole tutto il giorno e creo una zona d'ombra può andare bene o d'estate c'è caldo cmq?

Se ad esempio c'è sole tutto il giorno e creo una zona d'ombra può andare bene o d'estate c'è caldo cmq?

da verificare al momento in base alle loro reazioni.

Se e' un periodo di canicola o di incendi, e lo spazio non e' tanto, puo' essere necessario dare ombra completa.

Non conoscendo i luoghi impossibile dare suggerimenti...... comunque tieni presente che per l'ombreggiatura un ottimo aiuto lo forniscono le arelle, quelle tende fatte di cannuccia che si mettono all'esterno. Fanno ombra e, poiche' lasciano passare l'aria, non si crea la cappa di calore.

No nessuno... oggi ho pensato ad un'altra soluzione. Li alla casa al mare ho un giardino con aiuole non enormi ma per un paio di settimane penso andrà bene, faccio una super recinzione a prova di cane e le metto li..Devo vedere l'esposizione al sole.

Un paio di settimane? Ma allora perché non pianti un po' di piante a loro commestibili e vai tranquilla in vacanza? Non muiono certo di fame!!! :)