Jump to content

ancora acqua verde

Recommended Posts

ragazzi aiuto!avevo scritto tempo fa per un problema di acqua verde... qui http://www.tartaportal.it/20992-filtro-nuovo-acqua-verde.html potete leggere la mia vecchia discussione e vedere le foto.

ho seguito i suggerimenti di tutti voi, ma la cosa non ha funzionato.

attualmente ho fatto 2 cambi parziali dell acqua, ho tolto il carbone che avevo messo dall anno mille, e ho cambiato l ordine dei materiali filtrati che ora sono così disposti a partire dal basso:

lana, spugna, cannolicchi, lana.

mi è stato detto che il carbone dopo una settimana non serve più a nulla e quindi ogni settimana va cambiato,mi è stato detto di sostituire il carbone con la zeolite.....ora sono senza carbone e senza zeolite perchè sinceramente sono confusa e non so che fare.

i cannolicchi sono già giallini,segno che il filtro forse è maturato.... cosa mi consigliate di fare?

adesso farò un altro cambio parziale dell acqua ma non toccherò il filtro. sono sicura che domani sarà già di nuovo verde.

questo verde che ho io,non è un verde da alga che si deposita sul fondo,è proprio una patina a pelo dell acqua, ed è l acqua stessa che ha un colore orribile.

vorrei ordinare della zeolite su internet,ma aspetto prima i vostri consigli.

sbizzarritevi! :-)

vado a cambiare l acqua.....

ciao a tutti!

la lana non va bene, si ottura subito.... dovresti proprio eliminarla.... fai una foto dell'acqua, controlla gli NO2 e gli NO3 ;)

grazie viper....ma togliendo la lana...che ci metto?mica posso lasciare solo spugna e cannolicchi :-)

facciamo così: qualkuno posterebbe le foto del proprio filtro dove si vede bene cosa ha messo dentro? :-)

allestisci il filtro in questo modo:

aspirazione dell'acqua

spugna grossa

cannolicchi

zeolite

uscita dell'acqua

aspetto una foto dell'acqua e i risultati degli no2, no3 ;)

ok grazie viper :-).

per quanto riguarda i risultati dei no3 e 3 dovrai aspettare perkè devo trovare un kit economico per testare l acqua :-)

adesso ordino anche la zeolite :-).

appena ho tutto ti faccio sapere come va :-)