Jump to content

Sughero per area emersa

MICHELIN

Recommended Posts

Ciao,

sto modificando la parte emersa di un mio terracquario e voglio attaccare un foglio di sughero su una zona emersa in plexiglass.

Il sughero sarebbe quello comprato al BRICO che viene venduto in fogli di vario spessore.

Per vostre esperienze personali va bene come sughero e necessita sempre di essere bollito/lasciato in acqua per rilasciare il tannino ? :confused2:

Cosa sarebbe più corretto usare per incollarlo al plexiglass ? silicone , colla o colla speciale per sughero ? :confused2:

Grazie :yes4lo:

Il sughero va benissimo e lo devi lasciare bollire,non c'è necessariamente bisogno di incollarlo,ma lo puoi incollare con il silicone atossico.

quel tipo di sughero se lo metti a bollire è facile che si sbriciola ;)

mettilo in amollo in acqua e bicarbonato per togliere il tannino ;) lo fai asciugare e poi lo siliconi con il silicone per gli acquari ;) quindi NON antimuffa ;)

• 3 years later...

Io l'ho fissato con un filo in acciaio che entra nel plexiglas

Così se marcisce il foglio lo cambio e nn ho il silicone che mi fa' disastri

Il risultato e' ottimo..

Cmq se scegli di incollarlo io lo fisserei solo agli angoli con un pelo di silicone!

• 1 month later...
io devo comprare del sughero per fare la zona emersa, dove lo trovo spesso almeno 4 cm? o a corteccia? e poi come deve essere lavorato prima di metterlo nell'acquario? al posto del sughero accetto consigli anche su pezzi di legno