Jump to content

consigli per finire estimento

Guidus

Recommended Posts

Buonasera a tutti volevo qualke consiglio per finire l'allestimento della mia vasca, le mie sono 2 baby scripta (ibridi) +

4 guppy (3F-1M)

nell'acqua ho inserito potos , papiro , lucky bamboo e 2 piantine prese all'ikea ke ignoro i nomi. Non ho inserito il

riscaldatore perchè le giornate a Napoli ormai sono ben calde, dato che di potos casa mia ne abbonda in maniera assurda avrei pensato di metterne altro in una vaschetta sospesa anke sonno l'uscita del filtro.

Devo rifinire ancora la carta esterna ma il + è fatto.

Altri consigli da poter mettere in pratica?

125.jpg

126.jpg

e' bellissimo!come hai fatto ad attaccare lo sfondo?io ci ho messo del nastro biadesivo ma si stacca dopo qualche giorno.poi vorrei sapere cosa hai messo come parete divisoria per le piante.io ho messo il lakybamboo e il potus,ma quest' ultimo ho dovuto toglierlo perche' le tarta lo gradiscano molto!quanto misura l' acquario?e ancora complimenti!!! :roll: :bowl: :wave:

concordo leverei la carta... sono abbastanza contrario, leva la luminosità durante il giorno.

perchè hai messo un divisorio tra poiante e tartarughe? io lo leverei per dare più spazio alle tartarughe e metterei soprattutto la sabbia come fondo. Comunque è bello, è giusto qualche consiglio.

ciao

Io però, avessi la vasca sul balcone, un pensierino ce lo farei.

Le alghe muoiono che è un piacere! ;)

l'inverno uso una coperta di lana e per il prossimo voglio fare lana e plistirolo...

l'estae non cambia niente, le alghe le pulisco a mano, ma lei sembra molto più vivace quando c'è tanta luminosità.

le alghe alla fine non fanno male e con cambi parziali settimanali del 30% l'acqua difficilmente diventa verde ;)

Grazie a tutti cmq la vasca e su in terrazza tipo mansarda,la mattina lascio la tenda aperta in modo ke arrivi in pò di sole, il retro della carta e x acquari salati, devo tagliarla a filo con il laterale ancora,

ho messo un divisorio perkè le 2 pesti mordicchiano tutto :D e quindi volendo sfruttare al massimo il processo depurativo delle piante ho deciso di mettere il divisorio che per il momento e in ferro zincato x non arruginire con della rete di plastica dove ci sono attaccati i lacky bamboo, spero ke mi prenda bene anche il papiro ke è bello da vedere.

Come fondo avevo pensato a sassi difiume che ne ho tantissimi, però anche l'idea della sabbia mi attira.

La vasca è 100x40x50 e la carta l'ho incastrata nella parte di sotto della zoccolatura dell'acquario e sopra solamente negli angoli c'è del nastro adesivo.

i sassi di fiume sono bellissimi... ma per pulire poi ci impazzisci. la sabbia io utilizzo quella industriale che usano nei cantieri, la lavo (e paranoia mia la setaccio anche9 ed è molto bella secondo me, senza stare a spendere centinaia di euro per le sabbie tropicali che vendono nei negozi di acquariofilia.

ah ultimissima, io sono un fautore della colonna d'acqua... quindi se è alto 50cm il tiuo acquario io alzerei l'acqua fino a 40cm e magari anche di più mettendo poi una rete a recintare il bordo per evitare fughe (se metti più di 40 cm altrimenti non ce n'è bisogno)

Edited by balarama