Jump to content

C'è qualcosa di strano...

pampero

Recommended Posts

Ciao ragà, se vi ricordate parecchi giorni fà vi accennai del problema con la mia t. horsfieldi di 5 anni. Insomma la tenevo da 3 settimane e non mangiava. Mi decisi di andare dal veterinario e la ricoverò d'urgenza. Se l'è tenuta una ventina di giorni facendo una terapia di antibiotici, vitamine e alimentazione forzata. Finalmente lunedì sono andato a riprenderla e il vet. mi ha detto che ora la tarta (anche se si è sciupata molto da 126g è scesa a 108g) è in grado di nutrirsi da sola. In effetti quando l'ho messa nel nuovo terrario, si è fiondata subito sul radicchio è in pochi minuti ha divorato 3 foglie. Tutti i giorni si è nutrita regolarmente con una voracità pazzesca. Ho notato però che con 4 giorni non è andata mai di corpo. Ho provato con dei bagnetti tiepidi, ma niente. Continua a mangiare a tutta!!!

Stasera sono tornato dal lavoro e ho notato qualcosa di strano. Siccome fuori pioveva, l'ho tenuta in camera sul pavimento. Ho ritrovato attorno a lei delle macchie nere sul pavimento, tipo inchiostro. Questo liquido nero fuoriusciva dalla cloaca e aveva un cattivo odore. Che devo fare??? Aiutatemi vi prego!!! Stò impazzendo, mi sale l'ansia e non so più come devo comportarmi. Aiutatemi...

Il colore e il cattivo odore delle feci potrebbero essere legati alla tarapia farmacologica. Anche un'alimentazione a base di radicchio provoca strane colorazioni ma solitamente di colore rosso!

Io continuerei a provare con bagnetti tiepidi (mi raccomando di asciugarla bene dopo) oppure prova a metterla in una scatola di piccole dimensioni (tipo da scarpe), di solito agitandosi evacuano.

Ti consiglierei inoltre di chiamare il tuo veterinario per chiedere se il fenomeno è legato alla cura e se si è verificato anche quando la tarta stava da loro.

Facci sapere :wave:

Ciao a tutti, oggi le feci erano abbondanti, inodore e pian piano sono sempre più solide. Vediamo domani se migliorano ancora. Credo proprio che sia stata la terapia di antibiotici e vitamine. Grazie a tutti per l'aiuto...