pampero 10 Posted June 1, 2006 Share Posted June 1, 2006 Ciao ragà, se vi ricordate parecchi giorni fà vi accennai del problema con la mia t. horsfieldi di 5 anni. Insomma la tenevo da 3 settimane e non mangiava. Mi decisi di andare dal veterinario e la ricoverò d'urgenza. Se l'è tenuta una ventina di giorni facendo una terapia di antibiotici, vitamine e alimentazione forzata. Finalmente lunedì sono andato a riprenderla e il vet. mi ha detto che ora la tarta (anche se si è sciupata molto da 126g è scesa a 108g) è in grado di nutrirsi da sola. In effetti quando l'ho messa nel nuovo terrario, si è fiondata subito sul radicchio è in pochi minuti ha divorato 3 foglie. Tutti i giorni si è nutrita regolarmente con una voracità pazzesca. Ho notato però che con 4 giorni non è andata mai di corpo. Ho provato con dei bagnetti tiepidi, ma niente. Continua a mangiare a tutta!!! Stasera sono tornato dal lavoro e ho notato qualcosa di strano. Siccome fuori pioveva, l'ho tenuta in camera sul pavimento. Ho ritrovato attorno a lei delle macchie nere sul pavimento, tipo inchiostro. Questo liquido nero fuoriusciva dalla cloaca e aveva un cattivo odore. Che devo fare??? Aiutatemi vi prego!!! Stò impazzendo, mi sale l'ansia e non so più come devo comportarmi. Aiutatemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted June 2, 2006 Share Posted June 2, 2006 Il colore e il cattivo odore delle feci potrebbero essere legati alla tarapia farmacologica. Anche un'alimentazione a base di radicchio provoca strane colorazioni ma solitamente di colore rosso! Io continuerei a provare con bagnetti tiepidi (mi raccomando di asciugarla bene dopo) oppure prova a metterla in una scatola di piccole dimensioni (tipo da scarpe), di solito agitandosi evacuano. Ti consiglierei inoltre di chiamare il tuo veterinario per chiedere se il fenomeno è legato alla cura e se si è verificato anche quando la tarta stava da loro. Facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted June 2, 2006 Share Posted June 2, 2006 Telefona immediatamente al veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pampero 10 Posted June 3, 2006 Author Share Posted June 3, 2006 Ciao a tutti, oggi le feci erano abbondanti, inodore e pian piano sono sempre più solide. Vediamo domani se migliorano ancora. Credo proprio che sia stata la terapia di antibiotici e vitamine. Grazie a tutti per l'aiuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts