Jump to content

info filtro biologico\meccanico

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

ho letto le varie discussioni sui filtri biologici e meccanici, solo che non ho capito delle cose che vorrei chiedervi!!!

Ho le mie due tss in un acquario provvisto di isola, dentro la quale c'è il classico filtro meccanico e la lana di vetro esterna. In più vi ho aggiunto del carbone attivo (all'interno di un sacchettino ricavato con una calza di nylon). Ora volevo chiedervi se dentro l'isola posso anche mettere i cannolicchi... se si potreste spiegarmi le condizioni che devo seguire? se ci sono accorgimenti specifici dell'acqua o qualsiasi altra cosa anche banale? grazie sin da ora...

x i canolicchi li devi mettere assolutamente x un ricambio dell'acqua biologico...bisogna farli maturare un mese in modo che sopra di essi si formino delle colonie batteriche...x fare tutto ciò il filtro deve girare a vuoto 1 mese,ovviamente con acqua decantata! ;)

grazie!!! :party:

"bisogna farli maturare un mese in modo che sopra di essi si formino delle colonie batteriche...x fare tutto ciò il filtro deve girare a vuoto 1 mese,ovviamente con acqua decantata! ;)"

quindi devo allestire nell'isolotto i cannolicchi con acqua pulita decantata...senza le tartarughe??? e dopo un mese posso già metterle???