Jump to content

piccolo problema...

yaya18

Recommended Posts

ciao ragazzi... ho un piccolo problema, mi è stato regalato un geochelone elegans e io sono sempre stata abituata con le hermanni che sono tutta un altra storia..

ieri ha cominciato ad essere un po strano, nn apriva più l'occhio destro e non era molto vispo.. c'è qualcuno che sa dirmi cosa potrebbe essere???

poi volevo sapere se anche a lui devo dare l'osso di seppia... grazie!!!!!!!:rofl8yii:

Geochelone Elegans si nutre principalmente di vegetali, quindi forniremo in gran parte un’ alimentazione a base di foglie come radicchi, cicorie e lattuga a foglia scura. Inoltre sarà opportuno fornire buone quantità di vegetali selvatici come il trifoglio e il Tarassaco. Ogni tanto si potrà fornire anche frutta come pera, mela, melone, ecc.

Da evitare invece i cibi di origine animale come carne, insetti ecc.

Nonostante una buona adattabilità alla vita in cattività rimane una tartaruga timida, che ama passare dormendo rintanata buona parte della giornata.

Inoltre va facilmente soggetta a malattie da raffreddamento, anche per sbalzi di temperatura non molto consistenti.

Bisogna porre la massima attenzione soprattutto nei trasferimenti dal terrario all’aperto e viceversa.