Jump to content

Dolce Dormire

capitanfede

Recommended Posts

guarda... nn vorrei portare seccia ma quando dormono sulla zona emersa nn è un segno bellissimo... cerca di descrivere meglio come si comporta la tua tartaruga, che tarta è, che acquario hai allestito!

P.S.

E anche il titolo... nn è il massimo... ^^

anke alcune delle mie lo fanno ogni tanto...direi ke e' normale...del resto l'aria d'estate e' abbastanza calda anke dinotte rispetto all'acqua

ora vi spiego...è una trachemys scripta scripta piccolina...l'ho portata a casa e vi dico la verità...prima di vedere dove poteva star meglio le ho cambiato 3 volte il posto..per stress possono morire????

Mangia, è anche bella vispa....sta spesso sulla zona emersa a prendere il sole...con tutte le zampine fuori....a volte si appoggia al vetro e mi guarda ma non scappa..ma neanche se mi avvicino lo fà...è un problema?

l'acquario è abbastanza grande...circa 40 cm di lunghezza e 30 di altezza...ha la zona emersa, la lampada uvb, filtro e riscaldatore...la temperatura è circa 22, 23 gradi...e di notte come vi dicevo prima dorme fuori dall'acqua..premetto che l'acquario è in casa...

aspetto consigli....

Ti dico, la mia lo faceva quando stava poco bene... io la rimettevo in acqua e lei tornava su e se ne stava li tutto il giorno e tutta la notte immobile! Però la tua è vispa, invece la mia non mangiava ecc...

L'acqua è declorata? forse le da fastidio il cloro e preferisce stare all'asciutto.

la sistemazione è ineccepibile! hai degli appigli x farla dormire in acqua??? se è piccola nn riesce a dormire senza aver la possibilità di far uscire la testa fuori! cmq l'acqua io la terrei sui 25° considera che i riscaldatori se nn sono messi in posizione dove c'è un flusso d'acqua costante si spengono prima ed una parte dell'acquario resta freddo...

Intanto grazie a tutti...no l'acqua non è declorata, devo ancora comprare il sera aqutan....però ora la guardo...dorme spesso e se la metto in acqua deve cercare sempre un appiglio..per dire ora è sopra il filtro...ok, provo ad alzare la temperatura dell'acqua...magari ha freddo....

[QUOTE]Ti dico, la mia lo faceva quando stava poco bene... io la rimettevo in acqua e lei tornava su e se ne stava li tutto il giorno e tutta la notte immobile!

Alla fine che aveva?????è morta?????

guarda dipnde ti dico la mia...alcune tarte hanno l'abitudine di dormire fuori dall'acqua e altre dentro se ne discusse anche in un'altra conversazione quindi non ti preoccupare soprattutto se è vispa mangia e nuota bene!;) le mie 2 trachemys la maggior parte delle volte dormono fuori dall'acqua:D

vedi che se leggi un pò della discussione : la mia piccola dorme fuori dall'acqua... ti dicono che non è un problema se ci dorme

comunque stai attento che non abbia altri sintomi..la mia dormiva fuori quando stava male..

per declorare l'acqua basta farla decantare