Jump to content

A A Abbronzatissima!

Mary83

Recommended Posts

Buonasera ragazzi! Gradirei un' informazione:

la mia tarta è sulla zona emersa sotto spot e neon dalle 11.00 di stamane, quindi da circa 10 ORE!

Circa mezz'ora fa ho spento tutto ma lei continua a starci sopra...

Perchè? Ho paura che siano TROPPE ore!!!

La mattina, dopo colazione, sale sulla zona emersa e non si muove più di lì... e rimane così fino a sera (a meno che non sia io a farla scendere!)...

Vi chiedo:

-adesso che ho spento tutto e lei crede ancora che ci sia "sole", dovrei farla scendere o lascio che faccia tutto lei? (il bello è che lei continua a stendere zampe come se stesse al mare!!!)... ho paura,però, sinceramente, che si raffreddi...

-in linea generale, è tranquillo se stia sulla zona emersa per così tante ore?

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non credo gli faccia bene stare sulla zona emersa........mettila nell acqua.

Ce l hai il termoriscaldatore?

la luce al massimo 8 ore al giorno......poi non credo si agiusto muoverla da dov'e' se non ci buole scendere da sola si vede che ha voglia di star li.!!!

per il termoriscaldatore non credo ce ne sia piu bisogno...dove vivi?

Non credo gli faccia bene stare sulla zona emersa........mettila nell acqua.

Ce l hai il termoriscaldatore?

Sì, il termoriscaldatore ce l'ho. L'acqua è alla T° di 26°.

Perchè non credi le faccia bene?

ps. cmq da 10 minuti è scesa da sola

ciao mary!! a parte l'argomento del post, come sta clarabella?? immagino che adesso che ci pensi tu a lei, stia molto meglio!!:rolleyes5cz:

la luce al massimo 8 ore al giorno......poi non credo si agiusto muoverla da dov'e' se non ci buole scendere da sola si vede che ha voglia di star li.!!!

per il termoriscaldatore non credo ce ne sia piu bisogno...dove vivi?

Nonostante io viva in Puglia, il termoriscaldatore mantiene la stessa T° a prescindere dalla stagione. Se siamo ad agosto e la T° è alta, il termoriscaldatore credo non si accendi... Quindi non credo che ora dovrei spegnerlo... Poi se dovessi sbagliarmi fatemelo sapere...

se l'acqua è alla temperatura impostata il termoriscaldatore non si avvia. ;)

per quello io ho una tarta che ci passa la notte sulla zona emersa, oltre a parte del giorno. cmq se per lei li è il punto dove vuole stare, non ti preoccupare che non gli fa di certo male.

ciao mary!! a parte l'argomento del post, come sta clarabella?? immagino che adesso che ci pensi tu a lei, stia molto meglio!!:rolleyes5cz:

Bè sì, da quello che vedo credo stia davvero bene! (naturalmente a parte i vari problemi di salute presi negli anni, soprattutto il carapace deforme!...)

Cmq grazie per l'interessamento e per l'esserti ricordata di me e della mia amica!

Eccola qui:

http://img175.imageshack.us/img175/7039/clarabella13lz5.th.jpg

http://img385.imageshack.us/img385/4566/clarabella14op6.th.jpg

http://img384.imageshack.us/img384/364/clarabella18ib7.th.jpg

Bè sì, da quello che vedo credo stia davvero bene! (naturalmente a parte i vari problemi di salute presi negli anni, soprattutto il carapace deforme!...)

Cmq grazie per l'interessamento e per l'esserti ricordata di me e della mia amica!

come scordare la vostra storia!! è una delle più drammatiche e belle allo stesso tempo!!:sorry8bj::rolleyes5cz: e poi clarabella è difficile da scordare.....con il suo carapace è una speranza per tutte le tarte che hanno avuto un passato simile e che possono essere salvate!!:yes4lo:

in bocca al lupo!!

oh mio dio ma cosa le era successo al carapace?me lo spiegate che io non c'ero ancora qui forse...cmq in genere quando stanno sempre all'asciutto non èn buon segno..potrebbero non respirare bene in acqua quindi stare all'asciutto...controlla se ha qualche sintomo da raffreddore(starnuti,muco dal naso o bocca,o respirazione a bocca aperta,come se facesse fatica ad ingoiare,vedi se nuota storta)

mamma... quel carapace è veramente assurdo!! Sei stata davvero una bravissima persona nell'allevarla con tutti i prob annessi e connessi a clarabella (immagino ce ne siano stati, dato l'aspetto!) brava!!

Mi sa che tra i nuovi siamo in tanti a chiederci cosa ha passato Clarabella!?! Comunque tienila d'occhio. Non è un problema di per se che non scenda, ma notaree altri eventuali particolari di certo non è un male.

Mi sa che tra i nuovi siamo in tanti a chiederci cosa ha passato Clarabella!?! Comunque tienila d'occhio. Non è un problema di per se che non scenda, ma notaree altri eventuali particolari di certo non è un male.

Me lo stavo chiedendo anche io? un link ?:yes4lo:

Ciao,

dalle foto direi che sta benone.

Visto che può regolarsi a suo piacimento lasciala fare.

Speriamo che l'irraggiamento con gli UVB riesca a migliorare la situazione della MOM, almeno fermandola.

e perchè mai dovrebbe capitarti???????????????????:baffled5wh:

si spera di noooooooooo!!:shocked7fl:

non si pensano queste cose......:rolleyes5cz:

non pensavo a problemi renali o altro di doloroso ma anche una morte per vecchiaia....:shocked7fl:

Ciao,

dalle foto direi che sta benone.

Visto che può regolarsi a suo piacimento lasciala fare.

Speriamo che l'irraggiamento con gli UVB riesca a migliorare la situazione della MOM, almeno fermandola.

Grazie Pminotti! Lo spero anch'io!...

cavolo, che storia!! devo dire che ci sono rimasto molto impressionato guardando quelle foto, ma cmq vedere che sta spaparanzata a prendere il "sole", fa una tenerezza e si vede che cmq sta bene!

mi spiace molto per il maschietto!! purtroppo oramai sono pochi i venditori esperti che ti possono consigliare bene ed è sempre pià difficile trovarli...che poi basterebbe prendere un sito e leggere come van alimentate e tutto il resto, cosi quando viene il cliente gli sai dire tutto(io ho fatto cosi quando ho lavorato all'auchan), ma penso che loro puntino più sul fatto che se ti muore, ne vai a comprare un'altra..:(

speriamo che la tua femminuccia campi ancora tanti anni e con tutto l'amore che gli è stato dato e che merita ^^