Jump to content

respira in modo strano

glaugan

Recommended Posts

raga oggi ho notato ke la pikkola non ha voluto mangiare e ora sta sull'isolotto e respira kn la bocca aperta kome se facesse fatica...in sti 2 giorni gli ho dato gamberetti surgelati...ovviamente scomgelati ma crudi che puo avere?

si nuota storta da diversi mesi xchè x colpa della gatta aveva fatto un volo a terra mentre gli cambiavo l'acqua e da allora nuota storta infatti pensavo fosse x quello che nuotava storta...cmq è da oggi che fa cosi(e oggi non ha nuotato molto è stata sempre sull'isola) e l'ho subito isolata dall'altra magari è contagiosa e ho cambiato e lavato tutto...ho fatto bene?un'altra kosa va bene usare l'aquasafe e crystal water della tetra x purificare l'acqua(del lavandino)?

l acquasafe va bene ma basta anche far riposare 24ore kl acqua aspettando che evapori il cloro...

per il resto non vorrei che soffra di problemi respiratori da molto tempo. ti conviene farla vedere. la caduta comunque potrebbe aver lesionato gli organi interni, su che lato ha sbattuto?

Allora,rispondimi subito perchè E' urgente,la mia tartaruga è morta per lo stesso motivo.

Hai il termoriscaldatore?

si ho il termoriscaldatore...non so dire da ke lato ha preso la botta xkè poverina è rimbalzata + volte...il maschietto invece sta bene xò lui aveva fatto un volo + breve...ECsurf a te kosa è capitato?

guarda non vorrei dire una cavolata comunque credo che nel caso di cadute può anche capitare che si nuotino storte ma dipenderebbe se non da una polmonite da dell'aria che sta nei polmoni, dovuta alla caduta o comunque una cosa del genere, lo dico perchè la mia è caduta per due piani e ricordo che Selleri mi aveva parlato di una cosa del genere. poi se da quando è caduta nuota storta qualcosa è successo e non è andato a posto da solo col tempo, secondo me una lastra la devi far fare per controllare i polmoni e vedere qual è la situazione e vedere se ti danno una cura antibiotica o altro.

facci sapere comunqnue per quanto i rettili hanno grosse proprietà rigenerative e sono molto resistenti capita spesso che da un giorno all'altro ci lascino ma mica per altro ma solo perchè il problema era latente e noi non ce n'eravamo accorti. secondo stai perdendo tempo.

Ciao, oltre alla pomonite come ti è stato detto da gli altri utenti, la difficoltà nel nuoto potrebbe essere causata anche da problemi ad altri organi(il problema respiratorio potrebbe essere subentrato secondariamente).

Quindi come ti hanno già detto corri da un vet. esperto in rettili(dalle tue parti non conosco nessuno di persona però so che c'è il dott. Millefanti) e fai fare gli esami diagnostici necessari(lastra, esami del sangue, ecc..).

Non esagerare coi gamberi e pesci di mare perchè a quanto mi risulta gli enzimi contenuti inibiscono l'assorbimento della vitamina B.