Jump to content

gusci lucidi....istruzioni per brillare

Recommended Posts

Spesso mi capita di vedere le foto di tartarughe sia su internet quando giro sia qui da voi con gusci pulitissimi risplendenti, effetto bagnato-lacca-lucido-perfetti..ora, vi chiedo:

a parte il bagnarle e in caso strofinarle un pochino...che altro ci mettete per avere il carapace delle vostre tarte cosi lucido-bagnato ecc??????

dai che anche io le voglio cosi belline!!!!!!!

Spesso mi capita di vedere le foto di tartarughe sia su internet quando giro sia qui da voi con gusci pulitissimi risplendenti, effetto bagnato-lacca-lucido-perfetti..ora, vi chiedo:

a parte il bagnarle e in caso strofinarle un pochino...che altro ci mettete per avere il carapace delle vostre tarte cosi lucido-bagnato ecc??????

dai che anche io le voglio cosi belline!!!!!!!

acqua e basta!!:yes4lo::yes4lo:

Prova con il calzanetto, viene una sciccherìa!

:pound::pound: Troppo forte!!

Comunque non bisogna mettere assolutamente niente sui gusci delle tarte! Se sono lucidi è perchè sono bagnati dall'acqua, tutto qui!

ho letto da qualche parte la possibilità di passare sul carpace un batuffolo di cotone imbevuto di olio di oliva , che oltre a nutrire il guscio da appunto quell'effetto lucido.

chiedo se è possibile o non seve a nulla..

cuiao

ho letto da qualche parte la possibilità di passare sul carpace un batuffolo di cotone imbevuto di olio di oliva , che oltre a nutrire il guscio da appunto quell'effetto lucido.

cuiao

si a friggerle sotto il sole

cuiao

no, non serve a niente...serve solo a farle appiccicare addosso la terra

cuiao

il carapace e' sempre una parte viva che deve avere la giusta traspirazione, l'olio inpedisce questa importante funzione.

il carapace e' sempre una parte viva che deve avere la giusta traspirazione, l'olio inpedisce questa importante funzione.

e potrebbe predisporre ad una infezione batterica

p.s i piu' bei "gusci" che ho visto sono stati quando una gatta dormiva abitualmente con le tarte :yes4lo:

Spesso mi capita di vedere le foto di tartarughe sia su internet quando giro sia qui da voi con gusci pulitissimi risplendenti, effetto bagnato-lacca-lucido-perfetti..

da evitare assolutamente. E la parte che espongono al sole e non possiamo deteriorarla.

Edited by anna emme
errore ortografia

La mia greca che è nel mio album, era sempre cosi lucida di suo.

Tutti nelportale, ma anche amici che venivano a casa, mi chiedevano se la pulivo, ma nn le ho mai passato nulla sul carapace, lei si buttava nella ciotolina dell'acqua da sola e a volte le facevo un bagnetto ma solo con acqua tiepida..

Anche le mie 2 hermanni sono abbastanza lucide, però nn mi sognerei mai di anda li con olio e cencio per pulirle, è inutile.

Un'amica di mi madre, la sua tarta la pulisce puntualmente con olio di oliva, io gliel'ho sconsigliato e le ho detto al massimo di bagnarla/pulirla con acqua, ma nn mi ha ascoltata.

Meglio terrose, ma in salute:yes4lo:

Concordo...le tarte non sono pupattoli da agghindare a festa!

E' ovvio che vederle belle fa piacere...a patto che non si pregiudichino le loro condizioni di salute.

Penso che la lucentezza del carapace possa dipendere da tanti fattori, salute, buona alimentazione, età, caratteristiche ambientali, predisposizione genetica...

Ma anche una tarta senza un carapace sperluscente, se in salute, è bella comunque. ;)