Jump to content

I grandi assenti...

Sushi

Recommended Posts

Apro un'altro post stavolta sulle tartarughe acquatiche dove parlare un po di quelle tartine che possono essere allevate ma che un po per il prezzo, un po per la difficolta' di allevamento e un po per la loro bellezza particolare vengono snobbate su questo forum ;)

Carettochelys insculpta ( che bello un maialino col guscio! )

http://www.fishesnpets.net/gallery/reptile/chelonia/pignosed5.jpg

Chelodina Longicollis - Ha il collo cosi' lungo che non riesce a ritirarlo dentro...

101.jpg

Chelus Fimbriatus - Direttamente dalla preistoria la Matamata!

http://www.pxtx.com/bbs/UploadFile/2004-5/2004510151744568.jpg

Pelomedusa subufra - E' stata la prima tartaruga che volevo prendere...

16.jpg

Platysternon megacephalum - una capocciona!

102.jpg

aggiungetene anche voi ^^

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E si.

Però per la Carettochelys la vasca serve un po' grandina. E per la Mata Mata pure.

Le altre in terrario vengono su bene, possibilmente da sole.

Tra le altre specie simpatiche, anche le Malaclemys

103.jpg

No, se resti fuori dall'acquario :laugh8kb:

La Kelidra Serpentina http://www.zivesklo.cz/zelvarium/chelidra_serpentina/kajma3.jpg

invece ti insegue anche:laugh8kb:

una mata mata adulta ( 40 cm di carapace ) io l'ho vista a 2000 euro... ma un esemplare nato da poco puo costare intorno ai 200.

la pelomedusa non costa molto...

le altre esemplari giovani tutte tra i 100 - 150.

Tra 100 e 200 euro.

In fondo non è neanche tantissimo, ma scordiamoci di tenerle in vasche d un metro.

E li partono milioni!

davvero ... e' un hobby per ricchi ^^

per la pelomedusa basta un acquario da 80cm pero' di lunghezza... e poi e' cosi' carina^^

Si, intendevo la Carettochelys e le altre "Bestie strane"

Le tarte con la conformazione normale le possiamo mettere nei nostri soliti spazi, anche se da sole per le specifiche esigenze di temperatura, acqua e fondo.

La pelomedusa, se ricordo bene, avrebbe bisogno di un bel po' di spazio asciutto e di fondo fangoso.

sono veramente MOOOOOOLTO particolari, grazie cmq per le foto sushi, non conoscevo queste specie :rolleyes5cz:

ma sono foto di persone che hanno queste tarte?

Platysternon megacephalum ...mi pare che ho avuto questa vero ronf??? von la faccia da pappagallo...

ero piccola...ma la pagai tipo 5.000 lire...come una trachemis

forse eleonora perchè il negoziante non aveva capito di che tarta si trattasse :laugh8kb: :laugh8kb:

per loro sono tutte uguali

E' quella.

E' anche abbastanza piccola

Non se ne vedono in giro.

Ero tentato dalle Chelodina longicollis, ma assolutamente non si possono mettere con le Trachemys e non ho più spazio.

E poi c'è sempre la faccenda delle Emys Orbicularis in sospeso.

la longicollis non si puo mettere proprio con altre tarte... ha abitudini un po strane, non e' una paludaria ma l'habitat adatto e' quello. ha bisogno di molta umidita' e cresce tanto.

c'e' da dire che se i negozianti scoprissero che una mata mata sul mercato tocca picchi di 4milioni di vecchie lire da adulta in giro troveremmo solo quelle!

non conosco gente che le abbia, io le ho viste solo nei negozi specializzati in rettili. sono specie abbastanza per esperti, senza contare quanto sia piu' facile per un negoziante convincerti che una trachemys va nella vaschetta... mentre una matamata da 50 cm di carapace sarebbe un po piu' difficile!