Jump to content

Alimentazione Pelodiscus Sinensis

giuppyguppy

Recommended Posts

salve!

mi chiamo giuseppe

e mi sono da poco iscritto al vostro stupendo forum

poike ho intenzione di comprare una pelodiscus vorrei sapere di che cosa si cibano

grazie!

Occhio, le cose da sapere non riguardano solo il cibo, ma anche la vasca, l'habitat, le abitudini.

In breve, per una Pelodiscus è necessaria una vasca con abbondante sabbia in cui potersi sotterrare completamente. Lo fa per istinto predatorio, per ripararsi, per agevolare la muta e per pulire il suo carapace molto sensibile. L'assenza della sabbia è causa di forte stress per questa tartaruga, nonchè facilita la manifestazione di malattie cutanee.

E' un'ottima nuotatrice, quindi più acqua c'è, più sta bene. E' importante riuscire a costruire una zona sabbiosa a pelo d'acqua in modo tale da permetterle di stare sotterrata e respirare tiranado fuori dall'acqua solo il naso. E' facile farlo, basta una vaschetta del gelato piena di sabbia inserita nell'acquario.

Una vera e propria zona emersa non è necessaria, ma se metti qualche radice o qualche pianta galleggiante una capatina in superficie la fa, ogni tanto.

Temperatura dell'acqua a circa 22° C, non serve una lampada che riscaldi, ma è comunque necessaria una lampada neon UVB, massimo 5% di emissione.

E arriviamo a noi, l'alimentazione: è carnivora, in natura preda gli abitanti dei corsi d'acqua come pesci, rane, insetti e così via.

Quindi l'alimentazione dovrà basarsi sul pesce fresco. Le piace cacciare, quindi se è vivo è meglio.

Comunque cerca di darglielo intero, che più della carne sono importanti lische, pelle e frattaglie, vitamine e calcio sono tutte lì.

Grazie

sei stato molto gentile per tutte le informazioni che mi hai dato

solamente che la tartaruga è una baby pelodiscus

vanno bene i gamberetti?

Grazie

sei stato molto gentile per tutte le informazioni che mi hai dato

solamente che la tartaruga è una baby pelodiscus

vanno bene i gamberetti?

Scusami, ma non ho capito il tuo intervento..