Jump to content

Occhi rossi!!=(

Trilly1635584059

Recommended Posts

Una delle mie tartarughe aveva un occho rosso, avevo anke postato delle fotine..ma ora li ha tutti e due, e io non posso permettermi di pagare un veterinario!!! come faccio? potrebbe essere una semplice ferita?:sad9cd:

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mai sentito di occhi rossi. Aspetta gli esperti e nel frattempo metti una foto.

In bocca al lupo

se da uno sono diventati due allora probabilmente non è una semplice ferita se riesci a fare delle foto nitide meglio perchè da quella di prima non si capiva niente.

quando si prende un animale bisogna mettere in conto la possibilità di dover spendere per curarlo.

Non trovo la vecchia foto, la puoi inserire qui?

L'acqua è declorata?

Parla con i tuoi genitori, sono sicuro che accetteranno di darti pochi € per farla vedere da un veterinario..

Ma quanto costa all'incirca una visita?

Cmq non e declorata e nn so neanke come si fa a declorarla!!..

Le tengo cui..è tr piccolo?:confused3: d acqua ci sono 6 cm..l'altra volta m avevano detto k era poca, cosi lo aumentata..(e nn guardate i gamberetti sn provvisori xk dv comprare il pesce)..

http://i281.photobucket.com/albums/kk240/Ellyyy_photo/DSC00505.jpg

Prima erano qui qnd avevano poca acqua..

www.tartaportal.it

Cmq, qst e il massimo della nitidezza k sn riuscita a ottenere..ha entrambi gli occhi cosi:

http://i281.photobucket.com/albums/kk240/Ellyyy_photo/DSC00512.jpg

onestamente non ho la più pallida idea di cosa possa avere.

una visita può variare tra i 20€ e i 30€ più qualche medicinale che comunque i tuoi possono scaricare se superi una certa spesa annua.

qualche consiglio:

1-la vasca che hai per ora che sono baby è ok ma cerca di eliminare i sassi e mettere una zona emersa incastonata tra le pareti della vasca (magari corteccia di sughero) così che possano nuotare anche sotto la zona emersa.

2-se non puoi cambiare cerca comunque di far rimanere completamente asciutti i sassi dove si mettono a fare basking, devono potersi asciugare anche il piastrone.

ah dimenticavo declora l'acqua... cioè prima di usarla farla riposare in un secchio per 24ore così che il cloro evapori.

oddio gioia se voleva abbandonarla neanche ci apriva un post no?

mamma, mai vista una cosa così... Se li apre ancora, mangia e tutto è un buon segno, cmq vai dal veterinario!!!

Ma no che abbandonarla!!! Non sono mica cosi s*****a!!!Poverina..:no6xn:

Cmq io credevo costasse tipo 70€ una visita, o giu di la..

Cmq a dirla tutta non so neanche se mangia..Quando gli metto da mangiare l'altra va e lei no!

L'unica cosa che fa è prendere il sole oppure stare sulla piantina!:oo7dt:

Al cloro ci avevo pensato anche io, ma non sarebbero venuti gli occhi rossi pure all'altra?

Una domanda stupida: possono prendere la congiuntivite?:eek4wd:

Cosa vuol dire basking?

non è detto... l'organismo di due tartarughe diverse (come di due uomini diversi) non reagisce sempre alla stessa maniera... magari io resisterei più di mio fratello prima che mi si arrossassero gli occhi in piscina. comunque è solamente un'ipotesi, io domani la farei vedere da un veterinario per esotici.

io addirittura quando era piccola comperavo l'acqua delle bottiglie in plastica per paura di rovinarle gli occhi.....:nerd6bs:

• 2 weeks later...

ma non ti avevano detto niente quando te le hanno vendute?????? :angry6wn:

roba da matti...dovrebbero dirtelo visto che è fondamentale per le tarta di acqua dolce!!!! ma porca vacca 'sti venditori!!!!!!! :frusty:

Anzichè comprare una maglietta vai dal veterinario! costa 20 euro!!! Non abbandonare la tartina!!!!!!!!!!!!!

quoto !!!! :love::love: