Jump to content

tarta spericolata?!?

ValeCapa

Recommended Posts

Salve a tutti.

Questa mattina la mia tarta sembra più spericolata che mai.

Nel giro di 10 minuti, infatti, è salita per ben 4 volte sulla punta più alta della roccia dell'acquario, per poi fare un tuffo da un'altezza equivalente più o meno alla dimensione del carapare (3, 4 cm). Nel tuffo, però, lei rotola e, prima di entrare in acqua, tocca col guscio la parte di roccia sottostante (in pratica è una sorta di tuffo con la bassa marea...). Può essere dannoso per il suo guscio o se continua a farlo significa che si diverte semplicemente? Aspetto le vostre opinioni.... Ciao a tutti!

bu..il tuffo non mi proccupa a meno che sotto non ci siano 3 cm d'acqua..forse però non gli fa bene prendere colpi ì..vedi se gli compaiono macchie..

No, per ora niente macchie. Son d'accordo con te sui 3 centimetri, ma il punto è che potrebbe fare i tuffi da altre parti, ma lei sale proprio sul "cucuzzolo" della roccia e poi si rotola giù in acqua! è una spericolata!!

Ragazzi avete altri consigli? o vostre esperienze?

guarda lo fanno anche le mie ogni tanto. di norma cercano una via di fuga, vedi che piano piano si abituano e non ci provan più. ogni tanto però ancora adesso lo fanno, ma soltanto perchè si metton li a prendere il sole e quando passo pensano che gli dia da mangiare e si buttano da sopra la roccetta, facendo ruzzoloni prima di entrare in acqua.

se il guscio è bello duro e non mollo non si fanno male, quelle roccette non han spuntoni, sono molto liscie, non si fan male. ;)

tentano di suicidarsi eheheh :D no scherzo anche le mie lo facevano appena le misi nell'acquario nuovo poi come si abituarono si tranquillizzarono subito...;)

anche la mia tss si lancoa volentieri... anche se la maggior parte del suo tempo lo passa cercando di scavalcare la vaschetta... tipo fuga da alcatraz!!!!!!!17.jpg

Eheh a volte anche la mia piccola tarta Hamsik cerca di scalare il vetro dell'acquario!!

Ragazzi vi ringrazio per i vostri messaggi, a quanto pare non mi devo affatto preoccupare!

Ciao! :)

Il mio Merlino lo fa ogni mattina dalle 6 alle 7. Ancora non ho capito se a quell'ora fa esercizio per tenrsi in forma o se vuole solo svegliarmi per avere da mangiare....tanto mangiano comunque ogni 2 o 3 giorni!