Jump to content

tarta spericolata?!?


ValeCapa

Recommended Posts

Salve a tutti.

Questa mattina la mia tarta sembra più spericolata che mai.

Nel giro di 10 minuti, infatti, è salita per ben 4 volte sulla punta più alta della roccia dell'acquario, per poi fare un tuffo da un'altezza equivalente più o meno alla dimensione del carapare (3, 4 cm). Nel tuffo, però, lei rotola e, prima di entrare in acqua, tocca col guscio la parte di roccia sottostante (in pratica è una sorta di tuffo con la bassa marea...). Può essere dannoso per il suo guscio o se continua a farlo significa che si diverte semplicemente? Aspetto le vostre opinioni.... Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites


bu..il tuffo non mi proccupa a meno che sotto non ci siano 3 cm d'acqua..forse però non gli fa bene prendere colpi ì..vedi se gli compaiono macchie..
Link to comment
Share on other sites

No, per ora niente macchie. Son d'accordo con te sui 3 centimetri, ma il punto è che potrebbe fare i tuffi da altre parti, ma lei sale proprio sul "cucuzzolo" della roccia e poi si rotola giù in acqua! è una spericolata!!

 

Ragazzi avete altri consigli? o vostre esperienze?

Link to comment
Share on other sites

guarda lo fanno anche le mie ogni tanto. di norma cercano una via di fuga, vedi che piano piano si abituano e non ci provan più. ogni tanto però ancora adesso lo fanno, ma soltanto perchè si metton li a prendere il sole e quando passo pensano che gli dia da mangiare e si buttano da sopra la roccetta, facendo ruzzoloni prima di entrare in acqua.

se il guscio è bello duro e non mollo non si fanno male, quelle roccette non han spuntoni, sono molto liscie, non si fan male. ;)

Link to comment
Share on other sites

tentano di suicidarsi eheheh :D no scherzo anche le mie lo facevano appena le misi nell'acquario nuovo poi come si abituarono si tranquillizzarono subito...;)
Link to comment
Share on other sites

anche la mia tss si lancoa volentieri... anche se la maggior parte del suo tempo lo passa cercando di scavalcare la vaschetta... tipo fuga da alcatraz!!!!!!!17.jpg
Link to comment
Share on other sites

Eheh a volte anche la mia piccola tarta Hamsik cerca di scalare il vetro dell'acquario!!

Ragazzi vi ringrazio per i vostri messaggi, a quanto pare non mi devo affatto preoccupare!

Ciao! :)

Link to comment
Share on other sites

Il mio Merlino lo fa ogni mattina dalle 6 alle 7. Ancora non ho capito se a quell'ora fa esercizio per tenrsi in forma o se vuole solo svegliarmi per avere da mangiare....tanto mangiano comunque ogni 2 o 3 giorni!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.