Jump to content

Help!

Fabietto85

Recommended Posts

Ragazzi, dopo aver cambiato la dieta della mia tarta passando dai pellet al pesce fresco ho notato che la parte del carapace sopra la coda della mia tarta (TST)è diventato più molle...:baffled5wh:

Può essere dovuto al fatto che non vario molto il tipo di pesce fresco (ultimamente gli dò della trota) oppure non è dovuto di alimentazione??

in genere quella parte delle baby è elastica(non molla..ritorna al suo posto..)ma tu non star lì a schiacciarla!

Ti conviene variare il più possibile l'alimentazione. Molte verdure tipo lattuga, radicchio, zucchine, carote. Prova anche con cose del tutto naturali tipo trifoglio e ortica.... le mie ne vanno pazze.

Quoto sul guscio elastico e non molle

Dai sia i pellets che il pesce.

La trota va bene, ma immagino che tu dia solo la carne.

Se puoi recupera le interiora e la pelle.

Di solito usiamo i latterini perchè li mangiano interi, comprese le lische.

si effettivamente gli dò solo carne senza interiora...:rolleyes5cz: comunque adesso ho comprato latterini e gamberetti freschi quindi posso variare la dieta delle tarta!!:yes4lo:

grazie ancora una volta a tutti:laugh8kb:!!!

ragazzi la scorsa settimana sono andato a pescare e ho buttato via tutte le interiora...non sapevo ancora dell'arrivo della tarta oggi...comunque ho surgelato dei bocconcini di trota con la pelle!...le lische??le devo togliere??

Dipende da quanto sono grosse le lische. Nel caso di una trota direi di si. Se invece le dimensini sono tipo alice allora puoi anche lasciarle..... semprre in funzione della grandezza della tarta!

in genere quella parte delle baby è elastica(non molla..ritorna al suo posto..)ma tu non star lì a schiacciarla!

:yes4lo: anche le mie baby di 8 mesi