Jump to content

Ma speedy è maschio o femmina?????

margie86

Recommended Posts

Salve a tutti..tempo fa postai la foto della mia speedy per avere maggiori info su di lei.E alcuni di voi mi avevano detto che era una bella femminuccia visto le unghie corte e la coda non tanto lunga.Ma proprio oggi un mio conoscente che possiede un negozio di animali,prendendola in mano ha detto che è un bel maschietto,e lo avrebbe capito dal piastrone in quanto non è liscio al tatto,tipico secondo lui dei maschi :oo7dt:

Se vi posto la foto mi date il vostro parere..?leggendo spesso questo forum so che posso fidarmi delle vostre risposte :laugh8kb:speedy3.JPGspeedy.JPG

.......................................................e lo avrebbe capito dal piastrone in quanto non è liscio al tatto,tipico secondo lui dei maschi :oo7dt:..................

Fantastico, adesso abbiamo pure la pancia ruvida! :pound:

Se mai dovrebbe essere concavo. Peccato che nelle Trachemys sia dritto per maschi e femmine.

Francamente non credo di aver mai trovato una Trachemys col piastrone "ruvido".

anche se ho notato che nelle graptemys (o almeno nelle mie ed in alcune foto viste) i maschi hanno una leggera concavità nel piastrone, che poi comunq si vede raggiunta una certa misura quindi è inutile perche la coda è già evidente.

Sinceramente anche a me sembrava strana questa cosa del piastrone..:rolleyes5cz:

Quindi speedyna mia sei una bella femminuccia!!!:laugh8kb: