Jump to content

regalo

wendy

Recommended Posts

vorrei regalare a mio padre una testudo hermanni, ma non so il costo e, dopo aver letto le schede di allevamento, non ho ancora capito le loro reali necessità

se ci sono altre tartarughe terrestri più indicate ditemelo

ciao per quanto riguarda la specie da regalare visto che a quanto pare sei alle prime armi ti consiglio una hermanni hermanni perche sono sicuramente le piu resistenti!!!non hanno bisogno di grandi cose le tarta,solo di piccole attenzioni!!!sono animali che amano la tranquillità iente di piu...ovviamente devi curarle e mostrare molta attenzione per quanto riguarda l'alimentizione(variare il piu possibile)e le loro eventuali malattie!!!per la difesa contro gatti se sono abbastanza piccole devi mettere una rete di protezione altrimenti dipende se i tuoi gatti sono abbastanza aggressivi anche se le tarta sono grandi conviene proteggerle sempre...per il costo dipende sempre dall'eta!!!ciao ciao e buona fortuna

ma c'è da dire che le hermmanni non si comprano dato che sono specie protetta!

????

certo che si comprano, devono pero' avere i documenti.

io non ho gatti, ma non posso impedire che quelli degli altri mi entrino in giardino purtroppo

il costo di una subadulta...o di un piccolo? fate per piacere degli esempi.:laugh8kb: è possibile trovarne a prezzi accessibili a un diciasettenne

Edited by wendy

ma c'è da dire che le hermmanni non si comprano dato che sono specie protetta!

Ma va là!

Si comprano ma solo con i certificati necessari.

Ci sono prezzi folli da 50 a 300€.

per una baby si va dai 40 ai 70-80euro

un'adulta 200-300 euro se nn di più

hai un giardino dove poterla mettere?

ma perchè le baby tss vanno dai 10 ai 15 euro e le baby delle terrestri hanno sempre dei pezzi esorbitanti?

secondo me dovrebbero aumentare anche quelli delle acquatiche cosi la gente se le prende è + responsabile visto il prezzo...

Ciao!

concordo che si possono comprare ( solo con cites giallo fotografico...)

ti consiglio un'hermanni di non proprio giovanissima età...o non proprio piccolissima....

diciamo che una di 14 / 15 cm và più che bene...il prezzo varia per queste dimensioni dai 200 euro ( ma anche meno...) ai max 250 ma a spararla grossa...per le ferie puoi trovare un'amico o un vicino che se ne occupi quando vai via o se vai in un posto dove puoi... portatela dietro con tanto di documento, io ad esempio lo faccio con la mia hermanni affetta da nanismo...ha il suo trasportino attrezzato e viene sempre con me....comunque la cosa migliore per evitargli stress è trovare qualcuno ( ci sono anche negozi che fanno da tarta sitter) che vada a trovarla tutti i giorni dove la terrai...per i gatti io ne ho due , mai avuto problemi anzi spesso vedo l'ammucchiata delle tarte che prendono il sole insieme ai miei due felini...che così non mi tengono alla larga soli i topi, ma anche corvi e gazze... e ti giuro...sono dei guardiani incredibili !!!

IO HO 4 GATTI MA NEMMENO LA VEDONO.....ANZI NON CI SONO TOPI E I POCHI MERLI CHE C'ERANO LI HANNO FATTI FUORI.....QUINDI PENSO CHE NON CI SIANO PROBELMI PER LORO....:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

E' importante, prima di tutto, che tu ti assicuri di avere lo spazio necessario per allevare un animale come una tartaruga. Sono territoriali e richiedono di un habitat abbastanza vasto. Io la sparo lì, ma un esemplare "semiadulto" si trova bene in uno spazio minimo di almeno 6-7 metri quadrati! L'ideale sarebbe un recinto in giardino ben esposto al sole ma con i dovuti ripari per la pioggia e le zone d'ombra naturali (arbusti, rocce). Inoltre l'alimentazione è molto importante e spesso chi è alle prime armi ne trascura aspetti molto importanti. Erbe di campo, pochissima verdura (eccezione radicchio) e frutta, osso di seppia e acqua sempre a disposizione. Carne, derivati del latte e dei cereali mai.

Su questo forum ci sono un sacco di informazioni a riguardo e ci siamo noi per tutti i tuoi dubbi :laugh8kb::yes4lo:

Ciao! :rofl8yii: