Jump to content

neon o spot?

marika1911

Recommended Posts

sto per allestire un nuovo acquario e mi chiedevo se è meglio lo spot o il neon?? a me lo spot non piace tanto e vorrei prendere un neon riscaldante credo uvb che ne pensate??:oo7dt:

neon e spot sono entrambi essenziali... di più lo spot però! serve e riscaldare la zona emersa, creare una zona calda e asciutta indispensabile alle tartarughe! in altenativa esistono le "lampadine" che fanno da spot e neon... ma costano e non poco!!!! è sempre meglio prendere le due cose separate secondo me ;)

Come ti ha gia' detto Viper ti servono sia il neon che lo spot. Le lampadine a cui lui fa riferimento che fanno da spot e emettono uvb sono quelle ai vapori di mercurio che hanno prezzi esorbitanti e non sono nemmeno troppo facili da trovare.

viper , zick secondo voi posso prendere le due cose in momenti separati? prima uno e poi l'altro così da ammortizzare le spese!!!! mi chiedevo inoltre.... possibile che ho visto dei neon di circa 20 € che fanno anche da spot??

neon no, che io sappia.... non riscaldano tanto quanto serve alle tarte!

puoi prendere la cose separatamente... ma servono tutte 2 le cose se tieni la tarta in casa tutto l'anno ;)

priorità allo spot, 1-2 euro la lampadina da 40W e un 10 euro il portalampada. Il neon costa un po di più ;)

tra l'altro se tieni la tarta d'estate con la vasca all'aperto e al sole al neon puoi rinunciare ;) e anche allo spot che poi rimetterai nelle stagioni più fredde quanto posti dento le tarte ;)

neon no, che io sappia.... non riscaldano tanto quanto serve alle tarte!

puoi prendere la cose separatamente... ma servono tutte 2 le cose se tieni la tarta in casa tutto l'anno ;)

priorità allo spot, 1-2 euro la lampadina da 40W e un 10 euro il portalampada. Il neon costa un po di più ;)

tra l'altro se tieni la tarta d'estate con la vasca all'aperto e al sole al neon puoi rinunciare ;) e anche allo spot che poi rimetterai nelle stagioni più fredde quanto posti dento le tarte ;)

quoto viper, pero' il portalampada lo trovi anche a meno di 10€.

lo spot d'estate lo spengo! fa troppo caldo e la tarta rischierebbe di non salire più sulla zona emersa. il neon è fondamentale. se guardi li trovi anche da "brico" se non mi sbaglio e costano 7-8 euro! decisamente di meno dei negozi di animali.