Jump to content

Foto Vasca e consigli

Bulsara

Recommended Posts

Dopo aver messo in funzione il filtro voglio mostravi qualche foto del mio terracquario.

Come potrete notare manca ancora la zona emersa ed altre piccole cose che elencherò in seguito.

Intanto ecco le foto:

Come potete notare ho piantumato l'acquario con anubias barteri, echinodorus, photos e lucky bamboo.

http://img241.imageshack.us/img241/4136/dsc0074602ar8.th.jpg

http://img241.imageshack.us/img241/3507/dsc0074802ha3.th.jpg

In quest'ultima foto potrete notare anche una piccola ampullaria vicino al tubo di aspirazione del filtro.

http://img241.imageshack.us/img241/5610/dsc0074702or8.th.jpg

Come riscaldatore ho inserito un Newatt da 100 watt (la vasca è sui 70 litri), quello che ora mi chiedevo e che vi chiedo, dato che le piante hanno bisogno di un neon che garantisca una adeguata illuminazione stavo pensando di acquistare questa plafoniera Resun lunga 40 cm:

.: ACQUAingros :. VENDITA RESUN PLAFONIERA A SOSPENSIONE PU16 CON 1 PL DA 18W ONLINE

[frame] .:: ACQUAingros ::. Il tuo acquario on-line .::[/frame]

Pensavo di inserirla in orizzontale sulla vasca, esattamente sopra la zona piantumata (che si concentrerà unicamente in questa zona). Secondo voi va bene ?

Se avete altri consigli sono bene accetti!

:rofl8yii:

Edited by Bulsara

quello per la tarta uvb è a parte coma la lampada spot.

La plafoniera della resun con il suo neon a 5400 K non basta per le piante?

:baffled5wh:

ma nn comprarla su internet la plaffoniera.... costa meno nei negozi, almeno da me!

Esattamente dove?

ma la zona emersa?

Come ho scritto al momento non vi è. La vasca è ancora in maturazione. Prima di mettere la tarta inserirò la zona emersa. Diciamo che ci vuole ancora una settimana abbondante.

----------------------------------

Per quanto concerne il neon della plafoniera, qualcuno può darmi qualche dritta?

:cooll:

quello per la tarta uvb è a parte coma la lampada spot.

La plafoniera della resun con il suo neon a 5400 K non basta per le piante?

:baffled5wh:

allora non diciamo eresie..lo spot è una cosa, la lampada uvb ne è un'altra e può essere sostituita da un neon ad emissione uvb uva. non è la forma l'essenziale, ma il risultato finale.

----------------------------------

Per quanto concerne il neon della plafoniera, qualcuno può darmi qualche dritta?

:cooll:

per prima cosa, potresti fare il fai da te. compri un trasformatore due agganci per il neon, un neon e una matassa di filo, un po' di inventiva per il fissaggio e spendi massimo 10€

altrimenti vai in un negozio di acquariologia prima di comprare su internet.

I fotostimolanti (UVC) sono dannosi per le tartarughe. Basta il neon che si usa per le tartarughe (UVB).

Come hai intenzione di installare la zona emersa?

bella vasca e bello l'allestimento

ma pensi che possa durare?

magari le Graptemys non sono distruttive come le Trachemys

ma sono ugualmente onnivore

quindi non credo che le piantine avranno vita lunga.

non è la forma l'essenziale, ma il risultato finale.
Ok, però preferisco prenderne una a sè, per puntarla direttamente sulla zona emersa.:laugh8kb:

per prima cosa, potresti fare il fai da te. compri un trasformatore due agganci per il neon, un neon e una matassa di filo, un po' di inventiva per il fissaggio e spendi massimo 10€

altrimenti vai in un negozio di acquariologia prima di comprare su internet.

Non essendo molto portato con il fai da te, credo che opetrò per una soluzione già pronta.

I fotostimolanti (UVC) sono dannosi per le tartarughe. Basta il neon che si usa per le tartarughe (UVB).

Come hai intenzione di installare la zona emersa?

Ho rinunciato all'idea del sughero e credo di prendere un turtle dock, nel momento in cui dovessi vedere che non regge, passerò al sughero.

bella vasca e bello l'allestimento

Grazie:laugh8kb:

ma pensi che possa durare?

Per il momento incrocio le dita, nel caso dovessi vedere che non è cosa, la tarta almeno si sarà fatta uno spuntino di verdure.

:rofl8yii: