Jump to content

"Ci mettiamo un pesciolino?"

Sushi

Recommended Posts

Per gli intenditori il titolo della discussione e' una citazione da guzzanti nello sketch del venditore di quadri all'ottavo nano :)

Cmq stavo guardando l'acquario di minotti e mi e' venuto in mente proprio questo...

Se metto un pesciolino nell'acquario per movimentarlo un po?

Che pesce posso mettere?

La tarta cosa fa?

Qual'e' eventualmente un pesce commestibile per lei?

Ricordo a tutti che il mio acquario e' un 50 x 30 con 9 cm di acqua a 25 gradi e la tarta e' una sternotherus odoratus di 5.5 cm di carapace.

non ho capito se vuoi mettere un pesce che conviva con la tarta o un pesce da fargli mangiare.

per laprima non so

per la seconda con i guppy e i laterini vai alla grande,

la mia prima che gli facessi la caverna lo ingnorava poi quando il pesce gli passava a tiro si slanciava e lo mangiava ora si nasconde nella caverna e aspetta.è uno spettacolo(sono sadico lo so)

non mi interessa la fine del pesce perche' io i pesci non li sopporto proprio :D pero' sarei curioso di vedere cosa succede e sopratutto se puo portare un miglioramento nella vita della mia tarta

Direi che i guppy e i neon vanno benissimo.

I guppy poi si riproducono molto alla svelta e ti riempono l'acquario di avanotti.

io avevo iniziato per dargli un po di animo stava sempre li calma.e poi se tengono vivo l istinto di caccia male non gli fa:yes4lo: :yes4lo:

si ma io non voglio un acquario pieno di avanotti.. volevo un po farci giocare la tarta in modo da stimolare un po la sua curiosita' ma non voglio che durino 5 minuti...

ho messo 10 latterini ci ha messo 2 settimane a mangiarli tutti i guppy non so quanto ci mettono a riprodursi pero fa conto che la mia vasca è 60 x 30 x10 cm d acqua e pochi nascondigli

• 1 year later...
ho messo una settimana fa due pesci rossi nell'acquario con le mie due TSE adulte, convinto che li divorassero. Li misi anche nella vasca delle piccine questa estate e persero tutte le pinne..questi sono sani, intonsi, le due elgans li snobbano e loro girano indisturbati pappandosi tutti gli avanzi delle tarte, non so come siano le TSE in generale se aggressive o no, di solito non hanno una buona nomea...ma le mie, specialmente quella di 18cm mi prende il cibo di bocca quando glielo do e ignora i pesci... lo stesso ha fatto con la colonia di gambusie che erano nel laghetto estivo, addirittura questi si sono riprodotti! Che abbia l'eccezione che conferma la regola..o è solo questione di tempo? O forse nutrendola spesso con alimenti vari non sente il bisgno di cacciare?

secondo me dovresti lasciare perdere per 2 motivi

1 le tartarughe non hanno bisogno di giocare sono rettili non cagnolini

2mi pare non ci sia molto rispetto nemmeno per la vita di un pesce.

perchè devi far mangiare dei pesci vivi sbocconcellandoli magari?

Non vedo perchè queste crudeltà quando possono mangiare tranquilli i loro latterini!!!:shocked7fl::no6xn:

secondo me dovresti lasciare perdere per 2 motivi

1 le tartarughe non hanno bisogno di giocare sono rettili non cagnolini

2mi pare non ci sia molto rispetto nemmeno per la vita di un pesce.

perchè devi far mangiare dei pesci vivi sbocconcellandoli magari?

Non vedo perchè queste crudeltà quando possono mangiare tranquilli i loro latterini!!!:shocked7fl::no6xn:

ti sembra che i latterini non sono stati vivi un tempo?....è la stessa identica cosa solo che tu li dai morti altri preferiscono darli vivi...sempre pesce fresco è....se la metti così allora dovresti dargli solo pellets o mangime "non vivo"