Jump to content

Escrescenza sulla nuca (da Viper67)

laracroft

Recommended Posts

più informazioni

specie

forma dimenzione e colore della escrescenza

possibilmente una foto

quando ci sono delle malattie come questa portala subito da un veterinario esperto in rettili

E' una Graptemys, non ti so dire se Pseudogepgraphica o Kohnii perchè non capisco se l'occhio è giallo o verde per la luce.

L'escrescenza mi sembra un po più "morbida" di quella che dicevo io.

Se la tocchi cosa fa?

la tartaruga quando sente che io tocco l'escrescenza tira la testa in dentro credo che le fa male.L'escrescenza é molto morbida

Se ha gli occhi gialli è una Kohnii.

Prova a mettere su un po' di betadine col cotton fioc e lasciala all'asciutto circa un'ora.

Dopo risciacquala e rimettila in vasca.

Inizialmente si agiterà un po'.

Evita di far andare il Betadine negli occhi.

Buon lavoro:cooll:

Ho tagliato in modo da vedere meglio l'escrescenza:

a_668.jpg

A me sembra una pseudographica

Cmq il Veterinario per il mio michi ha detto che era un parassita e l'ha tolto lui ( ma nel tuo caso deve crescere ancora un po' per farlo togliere).. cmq ti consiglio di andare da un veterinario esperto in rettili così eviti malintesi

vedi se e' dura, compatta, se cresce o meno, la cosa migliore sarebbe portarla da un vet specializzato, se ha dei dubbi ti fa un piccolo agoaspirato e vede il citologico che dice, facci sapere, Alessio

Quelle che erano venute alle mie due

ocadie si sono staccate da sole dopo circa 2 settimane del trattamento che ti dicevo.

Ricordati di farla restare all'asciutto, sempre che non ci vada da sola.

• 3 weeks later...

appena avevo sentito una escrescenza ho pensato un ascesso auricolare ma e4' troppo indietro vai cmq a farla vedere se non riesci a mettergli il betadine.

cmq io la porterei lo stesso.. e' cosi' piccola a me sembra una pseudogeographica. la kohnii ha il carapace molto piu' arcuato e ha gli occhi con una leggera striscia nera come le trachemys.

Quella sulla mano è una Scripta Scripta.

Quello li è il solito parassita cinese delle Ocadie.

Si è diffuso tra le Graptemys perchè qualche fesso le ha messe insieme dall'importatore.

Col betadine viene via.

meno male che non e' molto grave allora basta betadine e pazienza.

ogni volta che vedo tarte piccole capisco perche' i bambini chiedono di farsele regalare sono cosi' carine!!