Jump to content

pelodiscus baby

edo

Recommended Posts

Buona serata a tutti

vi dirò subito quale è il mio problema.Mi hanno regalato 3 pelodiscus sinensis da poco xò nn le riesco a far mangiare ho provato con i gamberetti mi sono messo vicino per un pò ripetute volte per invogliarle a mangiare,e sono riuscito solo ad avere un accenno di "morso" da una ad un gamberovolevo sapere dovrei provare con i kironomus?

io proverei con deli pelletts di marca e cuore du bue frattaglie di pollo e pesci comunque ti farò sapere qualche cosa sulla loro alimentazione

mi sono informato in cattività si nutre con pelletts di buone marche pesce di acqua dolce larve vermi e di piante acquatiche non velenose

Le Pelodiscus spesso richiedono cibo vivo.

Attenzione perchè non sopportano, soprattutto da piccole, lunghi digiuni.

Chiedi dove le hai prese cosa gli davano o l'indirizzo del grossista.

Inizialmente è necessario continuare con la dieta d'origine e poi, casomai non fosse adatta, riconvertirle.

Attenzione che non sono Trachemys.

Sono quasi esclusivamente carnivore.

Prova con piccoli pesci, lombrichi e Chironomus. Meglio se vivi.

io consiglierei tarme della farina... sono estremamente carnivore come tartarughe. mi raccomando il paludario grande che crescono a dismisura!

in natura si nutrono anche di alghe e piante acquatiche

comunque come quasi tutte le tartarughe acquatiche prediligono carne

scusate se nn vi ho risposto prima ma stavo a ischia da mi cugino sentite vi ringrazio x le vostre attenzioni xò le vedo maluccio conosco perfettamente le pelodiscus ne ho una da 1 anno e mezzo ed è una quindicina di cm solo che sto mio amico era veramente negato cn le tartarughe in pratica l ho quasi costretto a darmele nn potevo vederle in quello stato grazie x i suggerimeti.ah cmq io ho delle foto di una pelodiscus e sono sicuro al cento x cento che è una femminuccia ma vorrei saperlo al millex cento mi potete aiutare?

si ma sono molto piccole io le porterei da un veterinario esperto in rettili per una controllata generale visto le condizioni in cui le tenevano prima

il problema e che qua a nopoli credo che nn ce ne siano specialmente nel mio quartire cmq mi in formo grazie mille!