Ross93 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 ragazzi sto costruendo una nuova casetta per la mia tarta e vorrei alcuni consigli da voi: partiamo dal fatto ke la vasca è di 100x65x65 h .quale filtro mi consigliate di comprare per una vasca del genere ? di quanti w deve essere il termoriscaldatore per una vsca del genere ? di quanti w deve essere il neon ? e la spot di quanti w deve essere ? ok ho finito spero ke risponderete a tutte quest domande 1grazzie a tutti:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 Se fai realizzare la vasca da qualcuno a questo punto aggiungi altri 10cm in lunghezza, ovvero 110cm e vai tranquillo. Una vasca del genere dovrebbe contenere intorno ai 300/400 litri se non erro, perciò un tetratec ex1200 o un pratiko 1500 penso che andrebbero alla grande. La spot rimane la solita, una da 40 o 60w è più che sufficiente. Stesso discorso per il neon, l'importante poi è che sia da 5% o max 7%. Infine il termoriscaldatore, penso sia la cosa fondamentale con tutti questi litri d'acqua, un 400w sarebbe l'ideale. Questi sono i miei consigli, sicuramente c'è gente che ne capisce molto di più di me, perciò aspetta anche qualche esperto. Se ho detto qualche cavolata correggetemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts