puzzindraccola 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 ciao ho letto da qualche parte che le tartarughe terrestri possono essere prese dallo zoo, ma è vera sta cosa? io vorrei acquistarne una ma pare che sia un'impresa! poi volevo chiedere una cosa....posso prendere una tartaruga qui a napoli e portarla a pesaro in giardino? come faccio a sapere se è pronta per un viaggio in macchina e per essere messa fuori in giardino? se c'è qualcuno di napoli può diemo dove posso acquistare una tarta senza avere pacchi clamorosi? grazie escusate per le tante domande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldx 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 no, non possono esser prese dallo zoo;) penso che tu ti riferisca ad una discussione dove si parlava di tarte acquistate in un 'allevamento chiamato lo "zoo di varese". Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 quoto oldx. da quello che ho capito leggendo i commenti dei ragazzi del forum, a Napoli è molto facile trovare chi ti vende tartarughe,il problema è che sono di cattura,quindi senza documenti e molto spesso sono malate. quindi rivolgiti ad un allevatore che sicuramente troverai anche nella tua città,così le tarta nn subiranno uno stress ulteriore . Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_ninja 10 Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 ma certo che le tartarughe possono subire lo stress di un viaggio in makkina... la metti in una scatola bella grande con della terra dentro un po di fogliame secco... e vai tranquillo!!! le tartarughe sono animali molto ma motlo resistenti.. in fin dei conti la scatola la tieni tu in mani tua no?? tranq Link to comment Share on other sites More sharing options...
puzzindraccola 10 Posted April 17, 2008 Author Share Posted April 17, 2008 ieri sono andata in un negozio che voleva vendermi una tarta greca a 50 E ma a parte il fatto che era grossa e pesava solo 300 g quando poi aveva un occhietto un pò chiuso! gli ha messo delle gocce che ha detto fosse collirio ma a me sinceramente non mi ha ispirato. poi per una tarta con certificato mi ha chiesto 250 E!!!! per me è tanto ma mi hanno partalato di una fiera che si terrà a cesena a settembre io vevinedo a pesqaro magari ci posso andare! ma lì le vendono anche? magari non a 250 E ma credo che siano legali io viaggio tanto non sia mai mi ferma la forestale:baffled5wh: ciao a tutti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 c'è la fiera dei rettili a longarone i primi di giugno,pure li ci sono le tarta se ti interessa e se ti è comodo... 4 anni fà ho preso pure io una coppia semi adulta lì... oppure devi trovare un'allevatore privato e fidato dalle tue parti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldx 10 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 ieri sono andata in un negozio che voleva vendermi una tarta greca a 50 E ma a parte il fatto che era grossa e pesava solo 300 g quando poi aveva un occhietto un pò chiuso! gli ha messo delle gocce che ha detto fosse collirio ma a me sinceramente non mi ha ispirato. poi per una tarta con certificato mi ha chiesto 250 E!!!! per me è tanto ma mi hanno partalato di una fiera che si terrà a cesena a settembre io vevinedo a pesqaro magari ci posso andare! ma lì le vendono anche? magari non a 250 E ma credo che siano legali io viaggio tanto non sia mai mi ferma la forestale:baffled5wh: ciao a tutti!!! scusa , fammi capire bene; questo tizio del negozio voleva venderti una tarta senza documenti?se si dovresti denunciarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
linus87 10 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 vabbe ma cosi dovremmo denunciare la metà dei negozianti a napoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 vabbe ma cosi dovremmo denunciare la metà dei negozianti a napoli e allora fatelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
linus87 10 Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 perche nn lo fai anche tu siete tutti bravi a parlare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 perche nn lo fai anche tu siete tutti bravi a parlare perche' non ho ancora trovato un negozio che le vende senza documenti. Se lo dovessi trovare non ci penserei 2 volte a denunciarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartanap 10 Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 A Battipaglia (Salerno ) c'è un negozio dove si vendono tarte con cites.............se sei di napoli puoi provare ad andarci Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldx 10 Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 quoto zick, anchio agirei cosi. per linus87: ma che discorso fai?!? allora perche' le cose vanno a puttane lasciamo che vadano sempre a puttane. se tieni alle tartarughe e vedi cose che non vanno fai la tua parte, se non lo fai e' perche' di questi animali non te ne frega un bel niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
puzzindraccola 10 Posted April 20, 2008 Author Share Posted April 20, 2008 ehi gioventù non litigate!!! ditemi cosa devo fare e li denuncio! cmq qualcuno che le vende con il cites mi ha chiesto 250 E mi sembra un poco esagerato come prezzo, c'è gente che dice di averne comprato una coppia ma quanto spendono????????????????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartanap 10 Posted April 20, 2008 Share Posted April 20, 2008 Con il cites costano tanto.....non ti devi affatto meravigliare ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted April 20, 2008 Share Posted April 20, 2008 Per denunciarli e' semplice, basta che chiami la forestale o i carbinieri, o vai direttamente in caserma a sporgere denuncia. Con il cites costano tanto, poi dipende dalle dimensioni, a 250 le trovi gia' grandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
puzzindraccola 10 Posted April 20, 2008 Author Share Posted April 20, 2008 Perfetto ho il ragazzo carabiniere, ho fatto la denuncia ora speriamo che paghi. Ho visitato alcuni siti dove ci sono persone che "cedono" tarta ma che significa? te la regalano o devi cmq pagare ste cifre alte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 di solito sono cessioni "gratuite", teoricamente potrebbero solo regarartele, di fatto ti chiedono sempre qualcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 non comprate animali senza documentazioni è un rischio per chi le compra ma principalmente x gli animali stessi le tarte senza cites sono al 99% animali di cattura è non è giusto.......... denunciate chi vende tartarughe senza cites se li amate veramente..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts