kundalini 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 e datata ieri sera intorno alle 23 l'inizio della fine.. ero in taverna a giocare a poker con gli amici quando notiamo la tarta che attacca un guppy...e se lo pappa... da quel momento è scattata la violenza!! ha iiziato ad inseguire tutti... alla fine ha mozzato la coda al piccolo pulitore albino... non so cosa mi conviene fare a questo punto..erano 2 se che ci conviveva tranquillamente..poi ieri giorno di digiuno...e mi sa che le è preso lo sclero.. tra l'altro era la guppa incinta...povera..brutta fine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 O mio dio!! Mi sa che è saltato il giorno di digiuno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 O mio dio!! Mi sa che è saltato il giorno di digiuno! :yes4lo::yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
kundalini 10 Posted April 15, 2008 Author Share Posted April 15, 2008 e si...mi sa proprio anche a me...povera guppa...non sono riuscita a far partire la macchina riproduttiva..vabbè..mi rimangono ancora 5 femmine..speriamo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
krusty 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 vai che celafaiiiiiiiiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 Anche io ho messo 3 guppy...Ogni tanto le tarte iniziano la caccia, però dura 5 minuti poi si scocciano.......... Speriamo bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 anche a me...speriamo di riuscire ad avere almeno un primo parto, cmq se dovessi accorgermi che le tarte si fanno troppo violente prendo i guppy e li trasferisco fino al parto, tanto un filtro, un riscaldatore e una vaschetta piccola ce l'ho. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 mmm.... guppy ripieno..... nuova ricetta dlla nouvel cuisin tartarughesca! guppy e tartarughe non convivono e basta! prima o poi il guppy muorira ed è meglio se rapidamente perche avvote sono pure un'pò sdiche le tarte sene mangiano un pezzo alla volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross93 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 ma è una tarta assassina speriamo ke la mia nn faccia mai di queste cose ma se lo dovesse fare nn la faccio mangiare per una settimana1!!!!!!!!!!!!!!x castigo!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 vabbè è nella loro natura.... io però i guppy non ce li metto tanto farebbero subito una brutta fine! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 questo tipo di conseguenze sono piu' che ovvie.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kundalini 10 Posted April 15, 2008 Author Share Posted April 15, 2008 sisi...alla fine era li per fare prima o poi quella fine... speravo di riuscire a far esplodere l'acquario di guppy xo prima che questo accadesse... vabbè...speriamo con le altre femmine...se me ne secca un altra le sposto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 bho ragazzi, dopo aver letto dei vostri tentativi anche io ho messo i guppy. Ma il tempo di girarmi che el gordo già li aveva divorati............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
theflynet 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 Scusate, io non capisco. Perchè non mettete le "RASBORE" con le tarte, sono pescetti di non più di 4cm e sono praticamente imprendibili, certo se poi vi piace sfogare i vostri istinti guardando dilaniare un povero giuppino sono fatti vostri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kundalini 10 Posted April 15, 2008 Author Share Posted April 15, 2008 credo che noi tutti mettiamo guppy perche si riporducono facilmente... la fine poi da fare è quella,pappa per tarte..ma se nel frattempo hai la vasca con 50 guppy puo anche andare bene.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 Scusate, io non capisco. Perchè non mettete le "RASBORE" con le tarte, sono pescetti di non più di 4cm e sono praticamente imprendibili, certo se poi vi piace sfogare i vostri istinti guardando dilaniare un povero giuppino sono fatti vostri. I Guppy sono ancora più piccoli. Il punto è che usiamo pesci vivipari perchè nelle tartarughiere le uova non si schiudono quasi mai perchè non ci sono piante per deporle e il fondo viene smosso troppo spesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 Ragazzi non so se ci crederete, sono appena tornato a casa e ho visto una cosa abbastanza insolita...... uno dei miei guppy dormiva tranquillamente sulla zampa di una trachemys!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kundalini 10 Posted April 16, 2008 Author Share Posted April 16, 2008 si è piu risvegliato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 Si si.... è ancora vivo...... sano come un pesce! :laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
kundalini 10 Posted April 16, 2008 Author Share Posted April 16, 2008 _o:fortunato te...no da me tutto sommato sembra essere tornata la calma...ora osservando ho 4 guppe incinte...una mi sembra anche in uno stato bello avanzato...se tira fino a fino a metà set prossima la isolo in sala parto..ho una di quelle a rete,non tanto piccola..l'acqua dovrebbe girare bene e non creare tnt stress..vedremo..:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cherry86 10 Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 ragazzi scusate la tartaruga non può stare cn i pesci,si sa che mangiano i pesci non vi conviene tenerli insieme specialmente quando una volta li ha provati ci riproverà di nuvo e perderete tutti i guppy io ho fatto l'allevamento a parte di guppy e la tartaruga l'ho messa da sola nell'acquario altrimenti se li pappa tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts