Piccolo Principe 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 Salve a tutti, vengo al sodo... Quanto l'ossalato di calcio presente nella malva e nella portulaca, pregiudica queste come tartacibo???Grazie.................................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 (edited) la malva puoi darla, la portulacca meglio di no! Edited April 15, 2008 by Teoz980 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted April 15, 2008 Author Share Posted April 15, 2008 (edited) Nome Botanico:Malva sylvestris Famiglia:Malvacee Parti Usate:Fiori e foglie Costituenti:Mucillagine, tannino, glucosio, ossalato di calcio, materie resinose e pectiche, vitamine A, B e C Edited April 15, 2008 by Piccolo Principe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inesperta 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Allora non si può dare più neppure la malva se è ricca di ossalati ? Perchè nell'elenco delle erbe selvatiche è consigliata in gran quantità, chi ha ragione? Di questo passo scopriremo che non possono mangiare più niente queste povere amichette? La mia mangia in gran quantità fiori di cicoria selvatica e di ibisco, malva, piantaggine e tarassaco, non gradisce le insalate coltivate e poco la portulaca selvatica. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 La malva puoi tranquillamente darla! Le mie la adorano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Allora non si può dare più neppure la malva se è ricca di ossalati ? Perchè nell'elenco delle erbe selvatiche è consigliata in gran quantità, chi ha ragione? Di questo passo scopriremo che non possono mangiare più niente queste povere amichette? La mia mangia in gran quantità fiori di cicoria selvatica e di ibisco, malva, piantaggine e tarassaco, non gradisce le insalate coltivate e poco la portulaca selvatica. Grazie La malva contiene pochi ossolati mki pare la portulaca no ne contiene molti infatti è ricca di ossolati, dovrei avere una bella scheda dopo la metto, comunque vai tranquillo, il mio mangiava tutti i fiori di malva che riusciva........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inesperta 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Sono più tranquilla, comunque la mia da che si è abbassata la temperatura mangia poco e quasi esclusivamente fiori di cicoria selvatica e di ibisco, che si prepari già al letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 SINCERAMENTE a me il discorso sugli ossalati pare non chiaro perche in internet le opinioni sono discordanti perche addirittura in alcuni siti dicevano che anche il TARASSACO E IL TRIFOGLIO erano ricchi in ossalati ,cosa che a me non risulta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts