Jump to content

Malva e Portulaca

Piccolo Principe

Recommended Posts

• Nome Botanico:Malva sylvestris
  • Famiglia:Malvacee
  • Parti Usate:Fiori e foglie
  • Costituenti:Mucillagine, tannino, glucosio, ossalato di calcio, materie resinose e pectiche, vitamine A, B e C

Edited by Piccolo Principe

• 1 year later...
Allora non si può dare più neppure la malva se è ricca di ossalati ? Perchè nell'elenco delle erbe selvatiche è consigliata in gran quantità, chi ha ragione? Di questo passo scopriremo che non possono mangiare più niente queste povere amichette? La mia mangia in gran quantità fiori di cicoria selvatica e di ibisco, malva, piantaggine e tarassaco, non gradisce le insalate coltivate e poco la portulaca selvatica. Grazie

Allora non si può dare più neppure la malva se è ricca di ossalati ? Perchè nell'elenco delle erbe selvatiche è consigliata in gran quantità, chi ha ragione? Di questo passo scopriremo che non possono mangiare più niente queste povere amichette? La mia mangia in gran quantità fiori di cicoria selvatica e di ibisco, malva, piantaggine e tarassaco, non gradisce le insalate coltivate e poco la portulaca selvatica. Grazie

La malva contiene pochi ossolati mki pare la portulaca no ne contiene molti infatti è ricca di ossolati, dovrei avere una bella scheda dopo la metto, comunque vai tranquillo, il mio mangiava tutti i fiori di malva che riusciva...........

Sono più tranquilla, comunque la mia da che si è abbassata la temperatura mangia poco e quasi esclusivamente fiori di cicoria selvatica e di ibisco, che si prepari già al letargo?

SINCERAMENTE a me il discorso sugli ossalati pare non chiaro perche in internet le opinioni sono discordanti perche addirittura in alcuni siti dicevano che anche il TARASSACO E IL TRIFOGLIO erano ricchi in ossalati ,cosa che a me non risulta