GipTheCrow 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 ragazzi ieri c'era una giornata sollggiata e calda e decisi di mettere definitivamente le tartarughe fuori (2 horsfieldii e 2 baby hermanni) ovvimente ho messo i dovuti rifugi ovvero una tegola per le hermanni ed una casetta di polisterolo per le horsfieldi. ieri sera le hors si sono completamente interrate mentre le hermanni sotto la tegola ma scoperte. in nottata c'è stata una pioggerellina sottile quindi in mattinata sono andato a monitorare, le horsfieldii erano ancora interrate mentre le hermanni erano uscite a prendere l sole, sono sceso e giusto il tempo di scendere che una grandinata per qualche minuto con una fortissima pioggia mi ha dato un enorme preoccupazione. secondo voi le devo rientrare? o mettere solo in un luogo al riparo ma sempre fuori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ranieri 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 io quando piove,le metto al riparo dalla pioggio ma comunque le lascio all'aperto. Se stavano in Natura come avrebbero fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 15, 2008 Author Share Posted April 15, 2008 stranissimo dopo un pò è uscito il sole le hermanni stanno fuori a beccarsi i raggi solari. comunq ho notato che nel rifugio delle hors non c'era acqua forse si sarà bagnata un pò quella interrata. diciamo che più che altro la mia preoccupazione sia per le hors che per le hermanni, che sono baby, è che pssano raffreddarsi poichè è la prima volta che incontrano la pioggia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 andrà tutto bene non preoccuparti ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartanap 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 Gip.....adesso oltre le horsfieldii hai anche 2 hermanni:laugh8kb: Auguroni:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 15, 2008 Author Share Posted April 15, 2008 si si c'è l'ho da non molto tempo, mi capitò un'occasione tempo fà, appena posso posterò delle foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
puzzindraccola 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 ciao sono ramona Link to comment Share on other sites More sharing options...
puzzindraccola 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 aiutatemi a cercare un negozio serio che vende tarta con certificato a napoliiiiiiiiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartanap 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 si si c'è l'ho da non molto tempo, mi capitò un'occasione tempo fà, appena posso posterò delle foto. Sono contento ..era da tempo che le cercavi.. Finalmente le hai trovate:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartanap 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 aiutatemi a cercare un negozio serio che vende tarta con certificato a napoliiiiiiiiiiii Scusa me sei di napoli o di pesaro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldx 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 gip per me non ti devi preuccupare, vedrai che le tue hors si abitueranno bene alla vita all'aperto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 Gip tranquillo,vedrai che loro sanno quello che devono fare,l'importante è che il rifugio nn si allaghi,per il resto lasciale pure fuori che a loro piace pure la pioggerella Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 16, 2008 Author Share Posted April 16, 2008 oggi stranamente è spuntata una splendida giornata! questo aprile si è riservato abbastanza strambo! comunq una delle due hors ha pure mangiato qualcosa quindi dovrebbero stare benino. Il rifugio è messo più in alto e sotto di esso mi è sembrato trovare tutto asciutto quindi la pioggia non ci va fortunatamente. In occasione ho notato che è assolutamente vero che le horsfieldii si interrano fino a scomparire e non lasciare traccia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Gip alla fine le hai lasciate fuori? Io ho fatto il cambio ieri e oggi ovviamente piove!!! Mo sto con l'ansia!!! Anche io ho hors ed hermanni baby. Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 tutte all'aperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Anche se piove e il terriccio è umido? Premetto che hanno i dovuti rifugi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Gip perkè tutte queste preoccupazioni??? vuoi sorridere... Le mie thh già alle 17:00 si erano rintanate.. ...verso le 18:00 si è messo a piovere... ..sai cosa hanno fatto??? .. sono uscite (non tutte) fuori magari per bere.. ISTINTO... ..DON'T WORRY!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Una delle mie si interra fino a scomparire e l'altra invece di solito si becca la pioggia... Anche se la metto sotto la casetta lei se ne torna fuori.. Sono loro che comandano Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Per l'esattezza poco fa, Lady si presentava così: Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 21, 2008 Author Share Posted April 21, 2008 Gip alla fine le hai lasciate fuori? Io ho fatto il cambio ieri e oggi ovviamente piove!!! Mo sto con l'ansia!!! Anche io ho hors ed hermanni baby. si si! ora stanno sempre fuori! sembrano abbastanza attive, le piccole hermanni manno fatto pure una fuga, mi stava venendo na crisi di nervi poi l'ho ritrovata 10 m più in là nascosta sotto a delle foglie. Le hors quando piove una si mette nel rifugio dove non arriva na goggia d'acqua e l'altra si interra completamente al punto di credere che sia scappata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 oggi stranamente è spuntata una splendida giornata! questo aprile si è riservato abbastanza strambo! comunq una delle due hors ha pure mangiato qualcosa quindi dovrebbero stare benino. Il rifugio è messo più in alto e sotto di esso mi è sembrato trovare tutto asciutto quindi la pioggia non ci va fortunatamente. In occasione ho notato che è assolutamente vero che le horsfieldii si interrano fino a scomparire e non lasciare traccia! Quoto! Complimenti x le new entry! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 21, 2008 Author Share Posted April 21, 2008 ecco le foto: http://img98.imageshack.us/img98/9501/18042008712ph4.jpg http://img98.imageshack.us/img98/8144/18042008709kb3.jpg http://img385.imageshack.us/img385/2908/18042008721aq6.jpg ecco le horsfieldii: http://img143.imageshack.us/img143/8892/18042008717jp9.jpg http://img385.imageshack.us/img385/3016/18042008714ob2.jpg http://img385.imageshack.us/img385/5323/18042008719qw0.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 mi son persa qualche passaggio....:baffled5wh: non sapevo avessi tartarughine nuove!!(o non lo ricordo?) complimenti!!:yes4lo:carinissime!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Ma ke belle!!! Complimenti Gip! Una curiosità: le tieni insieme o separate? Io pure ho delle piccole Hermanni e delle Horsf, ogni tanto le faccio avvicinare ma non mi fido ancora a lasciarle sole insieme, sono molto aggressive le Horsf. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 21, 2008 Author Share Posted April 21, 2008 per ora sono assolutamente separate! le hermanni non sò se si vede ma sono veramente piccolissime, poi le horsfieldi sono più aggressive quindi con questa conbinazione per ora è meglio evitare. poi quando cresceranno un tentativo lo farò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts