tartatinca 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 buonasera a tutti ho bisogno di sapere un informazione veloce : mi ha chiamato mia sorella dicendomi che una delle sue 2 scripta scripta ha il guscio molle nella parte verso la coda. Le tartarughe sono piccoline e le ha da poco ma non ha ancora messo ne la spot ne la uvb ed io le ho detto che è una delle prime cose da fare se nn la prima. La domanda è se il problema è recuperabile e se si come . Non so se mettendo una lampada uvb ed esponendole al sole ogni momento possibile il guscio può sistemarsi. Grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartababy 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 ciao io non sono esperta ma tutte e due le lampade sono fondamentali!secondo me se compra subito tutto e le lascia attaccate per almeno 12 ore credo si risolva,ma ti ripeto non sono esperta,aspetta i top del forum!!!Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 se sono piccole circa 3 o 4 cm è normale che il carapace verso la coda sia piu flessibile. cosi piccole vuol dire che hanno pochi mesi. cmq le lampade prima possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 mettila sotto la lampada spot e dagli dei polivitaminici Link to comment Share on other sites More sharing options...
happy 10 Posted April 15, 2008 Share Posted April 15, 2008 (edited) spot e uvb...ma soprattutto sole appena è possibile! cmq tranquillo è normale per la baby. anche la mia ha il carapace così Edited April 15, 2008 by happy . Link to comment Share on other sites More sharing options...