Jump to content

quanto possono crescere...

bisco89

Recommended Posts

ei raga buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!da quanto tempo...:yes4lo:apro questa discussione perche ho una domanda semplice da porvi riguardo le tarta terrestri!!!il mio dubbio infatti e nato quando la mia ragazza mi ha chiesto quanto puo diventare grande una tartaruga!!!:shocked7fl:secondo voi una thh quanto puo diventare grande???ovviamente io parlo di misure:yes4lo:grazie per le info ciao ciao:laugh8kb:

ei raga grazie per le risposte...cmq tartagnan mi riferivo alle thh per quanto riguarda la specie!!!20cm??????????????????cosi poco???cioe una tartaruga solo 20cm???ma state dicendo sul serio???e scusate quelle cose grandissime che vedo in tv che specie sono???

ei raga grazie per le risposte...cmq tartagnan mi riferivo alle thh per quanto riguarda la specie!!!20cm??????????????????cosi poco???cioe una tartaruga solo 20cm???ma state dicendo sul serio???e scusate quelle cose grandissime che vedo in tv che specie sono???

se ne vuoi più grandi devi prendere delle marginate(30cm circa)..

quelle enormi che vedi in tv sono africane esotiche... ma non vanno in letargo e quindi devi avere almeno una stanza dedicata solo ad una di loro ogni inverno quando saranno adulte.. sono delicate per un principiante,non ne ho nemmeno io quelle perchè sono anche molto impegnative e poi costano parecchio..

e scusate quelle cose grandissime che vedo in tv che specie sono???

Volevi allevare una di queste?

:rofl8yii:

http://www.tartaclubitalia.it/specieterrestri/GeocheloneNigra/caroldi/caroldi-img013big.jpg

ciao bisco,se chiedi ancora le misure,e non hai idea delle varie specie;hai ancora da visitare i meandri del portale.fai un giro sulla sez."schede specie"(o giù di lì).oppure vai su tartaclubitalia.it :troverai un'ampia sez. con molte monografie.

buon divertimento,a presto

una thh arriva a 20 cm, ma dipende dai ceppi di provenienza, es in abruzzo arrivano a 15 in sardegna 20.

adesso leggo gip, mi sembra che le sarde siano più grandi.

ammazza che bella quella foto!!!ti giuro spettacolare quell'immaggine!!!magari ad allevare una tarta cosi sarebbe davvero fantastico!!!cmq raga non immaginavo che restassero cosi piccole pensavo si facessero piu grandi!!!vabbe dai fa niente il mio sogno continua...sono a 4 giorni dal raggiungimento ormai!!!speriamo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee