puzzindraccola 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 salve! vorrei acquistare una tartaruga terrestre ma qui a napoli ci sono opinioni discordanti sulla vendita c'è chi dice che è vietata chi dice che bisogna avere un certificato. in passato ho avuto tartarughe acquatiche. ora che vivo a pesaro e ho il giardino ne vorrei una terrestre. non so proprio da dove iniziare, che tipo scegliere quanto costano come costruire un recinto semplice, se avete risposte alle mie domande da neofita vi prego di rispondermi grazie in anticipo. ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Ramona! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 ciao,per avere una tarta terrestre ci sono 2 maniere: -cites giallo ovvero la compri in negozio -cessione gratuita ovvero un'allevatore amatoriale te la regala,poi spetta a te se vuoi farli un'offerta libera(anche se ti chiederà lui in via non ufficiale quanto vuole per quel regalo) tra le due possibilità la seconda è più vantaggiosa di certo.. le speci che si possono tenere liberamente in giardino estate/inverno sono principalmente 4: -testudo marginata 30cm -testudo graeca 25cm circa un pò più delicata -testudo hermanni hermanni 15cm -testudo hermanni botgery 20cm le misure sono più o meno da adulte ora tocca a te vederle,magari in foto e vedere le grandezze e sceglierle.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
essellebi 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 ciao,per avere una tarta terrestre ci sono 2 maniere: -cites giallo ovvero la compri in negozio -cessione gratuita ovvero un'allevatore amatoriale te la regala,poi spetta a te se vuoi farli un'offerta libera(anche se ti chiederà lui in via non ufficiale quanto vuole per quel regalo) tra le due possibilità la seconda è più vantaggiosa di certo.. le speci che si possono tenere liberamente in giardino estate/inverno sono principalmente 4: -testudo marginata 30cm -testudo graeca 25cm circa un pò più delicata -testudo hermanni hermanni 15cm -testudo hermanni botgery 20cm le misure sono più o meno da adulte ora tocca a te vederle,magari in foto e vedere le grandezze e sceglierle.. si può fare ancora la cessione gratuita??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 Ragazzi, la parola SPECIE è indeclinabile, al plurale è sempre SPECIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 si può fare ancora la cessione gratuita??? Al momento non è cambiato nulla.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 Ragazzi, la parola SPECIE è indeclinabile, al plurale è sempre SPECIE[/quote grazie per la lezione.... tanto sbaglierò ancora:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 Ragazzi, la parola SPECIE è indeclinabile, al plurale è sempre SPECIE sempre pronto con la bacchetta in mano !! come uno sbaglia ,spatapam!! ecco che appari da dietro l'angolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 sempre pronto con la bacchetta in mano !! come uno sbaglia ,spatapam!! ecco che appari da dietro l'angolo he ma toccherà prima o poi pure a lui e allora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
puzzindraccola 10 Posted April 14, 2008 Author Share Posted April 14, 2008 grazie spero solo che qui a napoli non mi facciano qualche pacco clamoroso Link to comment Share on other sites More sharing options...
ranieri 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 Io non ho capito dici di vevere a pesaro pero' parli di napoli! Comunque se sei a Napoli fatti sentire magari ti posso aiutare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
puzzindraccola 10 Posted April 14, 2008 Author Share Posted April 14, 2008 vivo a pesaro ma mi sono trasferita da poco! riparto tra poco e volevo portare con me una tarta di terra tu sai dove posso comprarla con certificato e di fiducia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts