--Kia-- 10 Posted April 13, 2008 Share Posted April 13, 2008 Ciao a tutti! Sono seriamente intenzionata a prendere delle TH e voglio prima informarmi bene sulla legislazione. Voglio acquistarle con il cites giallo così da poterle poi un domani vendere senza problemi. Potreste linkarmi qualche sito che riporta la normativa chiaramente (o spiegarmela voi) e che spiega anche come fare per registrarle, venderle, ecc... PS: un'ultima cosa: secondo voi 100/150 euro per delle baby TH con cites giallo è tanto o è un prezzo giusto?? GRAZIE GRAZIE a tutti per le risposte!!!:yes4lo::yes4lo::yes4lo : Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 13, 2008 Share Posted April 13, 2008 Guarda che, bianco o giallo, non c'è differenza alcuna. La documentazione cites cambia a seconda del soggetto che effettua la cessione. Imprenditore = certificato giallo Privato = certificato bianco. Se un commerciante riceve delle tartarughe da privati col cites bianco le carica sul registro e le rivende. Tra l'altro, a differenza di quello che ho io stesso detto, la cessione effettuata da parte di un privato è una "non cessione" a fini iva, art.5 DPR 633. Link to comment Share on other sites More sharing options...
--Kia-- 10 Posted April 14, 2008 Author Share Posted April 14, 2008 (edited) Quindi io dovrei prendere un cites bianco.... ok. Non sapresti dirmi qualche sito in cui viene descritta bene la normativa?? L'articolo su Amici Insoliti (Legislazione) è ancora valido o adesso ci sono differenze?? grazie ancora Edited April 14, 2008 by -->Kia<-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 [quote=-->KiaAmici Insoliti (Legislazione) è ancora valido o adesso ci sono differenze?? grazie ancora No, tu prendi quello che ti danno, giallo o bianco ti va bene lo stesso, dato che tu non sei un commerciante. Guarda sul sito della Forestale. Corpo forestale dello Stato Link to comment Share on other sites More sharing options...
--Kia-- 10 Posted April 14, 2008 Author Share Posted April 14, 2008 Perfetto. Grazie grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbarae 10 Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 Ragazzi una domanda per gli esperti nella legislazione Un mio amico a due marginata con cites giallo cosa succede se decide di non rinnovarlo?potra'(se mantengono le cessioni)regalare i piccoli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts