Jump to content

Uova

Recommended Posts

Cia o a tutti,

le mie tartarughe stanno per deporre le uova.Sono anni che depongono ma poi non si schiudono mai...:sorry8bj:

Abbiamo cambiato anche il posto...prima le lasciavamo nella terra poi le abbiamo messe sotto la sabbia ma niente.

Io volevo sapere_ (vi prego aiutatemi):yes4lo:

Come posso farle schiudere e far si che abbia una continuazione della specie

Le mie si schiudono sempre, quando lei depone io scavo le prendo e le metto in un contenitore con della terra e nella stessa posizione dopo lascio il contenitore in casa a temperatura ambiente (ovviamente in un posto senza condizionatore) e dove nessuno le tocca per curiosare

raga le mie tarta si accoppiano o almeno creo ma quando fanno le uova niente in genere verso ottobre le apro e trovo l'uovo marcio e basta che vuol dire che nn si e' sviluppata la tarta o che nn si sono riuscite ad accoppiare

ciao.....

raga le mie tarta si accoppiano o almeno creo ma quando fanno le uova niente in genere verso ottobre le apro e trovo l'uovo marcio e basta che vuol dire che nn si e' sviluppata la tarta o che nn si sono riuscite ad accoppiare

ciao.....

la cosa piu' probabile e' che non ci fossero le condizioni idonee allo sviluppo dell'embrione.

Fai una incubatrice.

non è detto che se fanno le uova si sono accoppiate, mio zio ha una femmina sola senza maschio eppure ogni anno gli fa le uova senza sotterarle, naturalmente non feconde, però quest'anno me la sono fatta prestare per farla accoppiare con il mio maschio visto che due femmine non gli basta.

Ciao Capirex:laugh8kb:

relativamente allatua domanda...ti posso solo dire la mia esperienza

Le mie tartarughe appena escono dal letargo iniziano ad accoppiarsi fino al'arrivo dellinverno.

Non c'è un modo per farle accoppiare..fanno tutto da sole...si cercano e si accoppiano...senza bisogno di aiutarle.

Io parlo per le tartarughe di terra..

Spero di esserti stata d'aiuto..

Comunque in bocca al lupo......

Ciao Bahamas:yes4lo:

sapresti dirmi kome e tutta la procedura x farle akoppiare io le o in laghetto e sabbia

Le tue sono acquatiche? :)

Se si, ti conviene aprire un post alla sezione Acquatiche ;).