Jump to content

Consiglio spot

barby84_

Recommended Posts

Ciao! Ho letto molti post ma ho un dubbio!! Come spot posso utilizzare una semplice lampadina spot da 40w o posso utilizzare una lampadina alogena? In un post ho letto che da 23w consumano poco e scaldano...il modello è come quella della foto...!!

http://img149.imageshack.us/img149/1842/alogenavx6.png

Vi ringrazio e aspèetto notizie!!!!!!:laugh8kb:

Ragazzi qui a palermo non abbiamo l'ikea....qualcuno ha trovato qualcosa del genere qui da me????

io uso uno spot normale con una lampadina da 40W ma sinceramente non credo arrivi a 30° la temperatura....

le normali lampadine a incandescenza ci arrivano tranquillamente a 30°, le alogene mi sembra che emanino luce fredda, pero' boh non le ho mai usate. Edited by Zick

le normali lampadine a incandescenza ci arrivano tranquillamente a 30°, le alogene mi sembra che emanino luce fredda, pero' boh non le ho mai usate.

le lampadine da 40 watt senza dubbio arrivano a 30 gradi.

e le alogene assolutamente emanano luce moooooolto calda fidati! ;)

le lampadine da 40 watt senza dubbio arrivano a 30 gradi.

e le alogene assolutamente emanano luce moooooolto calda fidati! ;)

scusate per la mia ignoranza sull'argomento ^^

scusate per la mia ignoranza sull'argomento ^^

ma figurati di che ti scusi! :D siamo qua tutti per imparare sul magico mondo delle tartarughe!

la temperatura che emana la lampada dipende dalla sua potenza e dalla distanza alla quale e' posta rispetto la zona emersa....

E' proprio come dici, ma l'utilizzo dell'alogena ha i suoi pro e i suoi contro. Senza dubbio con l'alogena si risparmia più energia, si ha una luce più bianca e viva e il calore è decisamente più mirato. I contro però sono che si ha il rischio concreto di accecare le tartarughe, le alogene infatti emettono raggi ultravioletti dannosi agli occhi, qst perchè si utilizza quarzo invece del vetro.

E' proprio come dici, ma l'utilizzo dell'alogena ha i suoi pro e i suoi contro. Senza dubbio con l'alogena si risparmia più energia, si ha una luce più bianca e viva e il calore è decisamente più mirato. I contro però sono che si ha il rischio concreto di accecare le tartarughe, le alogene infatti emettono raggi ultravioletti dannosi agli occhi, qst perchè si utilizza quarzo invece del vetro.

guarda che adesso le alogene le fanno con vetrino filtro che assorbe gli ultravioletti.