Manuel1234 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 Ciao,vorrei sapere quanto pelet di vitamine devo dare alle mie tarta.Per non rischiare di darne troppo,e per nn rischiare l' ipervitaminosi? Grazie,ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted April 11, 2008 Administrators Share Posted April 11, 2008 Cosa intendi per pelet di vitamine? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariannu 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 esistono pellet con dentro vitamine??? io ce le ho separate..cioè ho il mangime in pellet e le gocce vitart..gli metto una goccia su un pezzetto di cibo ogni lunedì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 i pellets contengono le vitamine, sono integratori. io dico sempre una volta ogni due settimane, non dare mai gocce perché si possono sbagliare facilmente le dosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel1234 10 Posted April 11, 2008 Author Share Posted April 11, 2008 Ciao,dicevo pelet che contengono vitamine tipo quelle che ho io(il friskies multigran omegaoils).Non so il quantitativo da dargli,e ho letto che se date troppe vitamine alle tarte,può venirgli la ipervitaminosi è dopo la morte? Grazie,ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 ma nel pellet non credo che ci siano queste dosi di vitamine esagerte, non corri questo rischio. soltanto fai attenzione a non basarti esclusivamente sul pellet come alimentazione, è necessario del pesce fresco o delle lumachine e anche qualche verdura... il pellet può essere un'ottima soluzione quando non hai nulla nel frigo, ma che non sia l'alimento principale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted April 12, 2008 Administrators Share Posted April 12, 2008 I pellet possono essere dati come alimento base tutti i giorni. Le vitamine che contengono non sono eccessive anche in quelli vitaminizzati. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 Ciao,dicevo pelet che contengono vitamine tipo quelle che ho io(il friskies multigran omegaoils).Non so il quantitativo da dargli,e ho letto che se date troppe vitamine alle tarte,può venirgli la ipervitaminosi è dopo la morte? Grazie,ciao Dalli pure. I problemi di ipervitaminosi ci sono con le vitamine somministrate da sole senza controllo medico. Ovviamente non puoi dare solo i pellets, anche per motivi di costi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel1234 10 Posted April 12, 2008 Author Share Posted April 12, 2008 Ok grazie 1000,io do alle tarte un alimentazione varia pesce fresco e verdura è al fine settimana i pelet.Faccio giusto? Grazie,ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariannu 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 i pellets contengono le vitamine, sono integratori. io dico sempre una volta ogni due settimane, non dare mai gocce perché si possono sbagliare facilmente le dosi. ma una goccia è una goccia..come fai a sbagliare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 7 stick vanno bene.Poi dargli anche del pesce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvia83 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 io ogni 15 giorni dò alle mie due tartarughe una goccia di vitamine in bocca...sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
theflynet 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 Beh male nn le fa sicuramente, però se le dai già una dieta abbastanza variegata penso sia inutile somministrargli vitamine così, è molto meglio che riesca a prenderne dal cibo. Il mio veterinario a suo tempo mi disse di orientarmi con una goccia di vitamine per 25 grammi di peso corporeo della tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
talia 10 Posted April 23, 2008 Share Posted April 23, 2008 I pellet possono essere dati come alimento base tutti i giorni. Le vitamine che contengono non sono eccessive anche in quelli vitaminizzati. Ciao Anche io sono daccordo con riccardo do i pellet a giorni alternati è vanno benissimo:laugh8kb: certo poi do anche un pò di pappa fresca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts