Jump to content

info vitamine

Manuel1234

Recommended Posts

esistono pellet con dentro vitamine???:shocked7fl:

io ce le ho separate..cioè ho il mangime in pellet e le gocce vitart..gli metto una goccia su un pezzetto di cibo ogni lunedì

i pellets contengono le vitamine, sono integratori. io dico sempre una volta ogni due settimane, non dare mai gocce perché si possono sbagliare facilmente le dosi.

Ciao,dicevo pelet che contengono vitamine tipo quelle che ho io(il friskies multigran omegaoils).Non so il quantitativo da dargli,e ho letto che se date troppe vitamine alle tarte,può venirgli la ipervitaminosi è dopo la morte?

Grazie,ciao

ma nel pellet non credo che ci siano queste dosi di vitamine esagerte, non corri questo rischio. soltanto fai attenzione a non basarti esclusivamente sul pellet come alimentazione, è necessario del pesce fresco o delle lumachine e anche qualche verdura... il pellet può essere un'ottima soluzione quando non hai nulla nel frigo, ma che non sia l'alimento principale

• Administrators

I pellet possono essere dati come alimento base tutti i giorni.

Le vitamine che contengono non sono eccessive anche in quelli vitaminizzati.

Ciao

Ciao,dicevo pelet che contengono vitamine tipo quelle che ho io(il friskies multigran omegaoils).Non so il quantitativo da dargli,e ho letto che se date troppe vitamine alle tarte,può venirgli la ipervitaminosi è dopo la morte?

Grazie,ciao

Dalli pure.

I problemi di ipervitaminosi ci sono con le vitamine somministrate da sole senza controllo medico.

Ovviamente non puoi dare solo i pellets, anche per motivi di costi.

i pellets contengono le vitamine, sono integratori. io dico sempre una volta ogni due settimane, non dare mai gocce perché si possono sbagliare facilmente le dosi.

ma una goccia è una goccia..come fai a sbagliare?

Beh male nn le fa sicuramente, però se le dai già una dieta abbastanza variegata penso sia inutile somministrargli vitamine così, è molto meglio che riesca a prenderne dal cibo.

Il mio veterinario a suo tempo mi disse di orientarmi con una goccia di vitamine per 25 grammi di peso corporeo della tarta.

• 2 weeks later...
I pellet possono essere dati come alimento base tutti i giorni.

Le vitamine che contengono non sono eccessive anche in quelli vitaminizzati.

Ciao

Anche io sono daccordo con riccardo do i pellet a giorni alternati è vanno benissimo:laugh8kb: certo poi do anche un pò di pappa fresca