Jump to content

Crescita incompleta


Lucy

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei esporvi un quesito sulla femmina della mia coppia di Graptemys Pseudogeografica.

l'ho presa da piccola ed ora all'età di 4 anni ancora non è arrivata alle dimensioni che una tarta semi adulta dovrebbe avere.

Foto in questa discussione: http://www.tartaportal.it/8977-e-arrivato.html

risalgono all'anno scorso ma non è cresciuta di molto, infatti e' sempre sui 10 cm di lunghezza e 10 cm di larghezza, le misurazioni le faccio ogni paio di mesi e non variano mai di molto, solo qualche millimetro.

e' vissuta per un anno in casa, e poi due anni all'esterno in un laghetto non adatto per fare il letargo (quello ninja che si vende in alcuni siti, maledetta la mia ignoranza) fatto sta che cmq il letargo lo ha fatto, non so se magari queste condizioni inadatte le hanno portato qualche blocco della crescita.

ora vive nel laghetto che ho realizzato a primavera (http://www.tartaportal.it/9468-nuovo-laghetto-allestimento.html)e anche quest'anno ha fatto il letargo.

Viene alimentata con pesce, lombrichi, piante acquatiche.

Insomma ha tutte le condizioni di vita favorevoli che con l'esperienza ho potuto offrirle, ma il fatto che non cresce mi preoccupa.

che dite?

Link to comment
Share on other sites


se le fai fare il letargo è normale che a crescita si rallenti, cio è un bene per lei. comunq avevo già visto quelle foto sono veramente due bei esemplari in salute.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.