victorix 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 (edited) ciao a tutti , io volevo comprare una tartaruga di acqua , perchè ho già un acquario 40 x 20( quello per i pesci con il filtro e la pompa per il cambio di acqua) .... ...vicino a casa mia vendono le scripta scripta , ma ho letto che diventano molto grandi (25 cm ) troppo per me... ... ... sul sito di ***************** vendono le tartarughe?? e le spediscono anche?? perchè se è cosi io volevo prendere una STERNOTHERUS MINOR BABY oppure una GRAPTEMYS CAGLEI.... cosa mi consigliate? perchè se si riesce a distinguere se esemplari machi o femmine , io potrei prendere anche altri tipi di tarta , perchè ho letto che i maschi rimangono molto piu piccoli ( 9-13 cm) delle femmine in generale (20-30 cm).....grazieee:laugh8kb: Edited April 11, 2008 by victorix Link to comment Share on other sites More sharing options...
victorix 10 Posted April 11, 2008 Author Share Posted April 11, 2008 scusate , non sapevo ke non si potessero mettere link.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 Meglio non farsi spedire animali vivi: non si sa in che condizioni viaggiano e non sei tu a scegliere l'esemplare da acquistare. Capita poi che da quell'azienda arrivano tartarughe con parassiti, ed un allevatore inesperto può trovarsi in difficoltà nel doverle curare. Fai qualche telefonata ai negozi delle citàà vicine, e se le hanno puoi fare un viaggetto Le Sternotherus rimangono più piccole delle Graptemys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 In un 40 x 20 comunque non potrai far molto... prima o poi servirà uan vasca più grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 le pseudemys te le sconsiglio...diventano enormi, specie le femmine.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 in effetti la vasca è un po' piccola! e poi da piccole non è possibile distinguere il sesso se acchiappi na femmina poi so cavoli! sono sempre più grosse! ma prendi una vasca più grossa, è più facile da gestire e ti ci metti dentro una bella scripta scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
victorix 10 Posted April 12, 2008 Author Share Posted April 12, 2008 pensavo di prendere subito una tartarughiera 60 x 30 , mi sapede dire i prezzi piu o meno? e se c'è su internet o dalle parti di torino un negozio di tartarughe e tartarughiere.... ...potei anche prenderlo usato , sul forum sapete se qualcuno ne vende? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 io ti consiglierei di prendere, se puoi, direttamente una vasca grande tipo 100x60 così lasci quella e non la cambi più, fai un'unica spesa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 io ti consiglierei di prendere, se puoi, direttamente una vasca grande tipo 100x60 così lasci quella e non la cambi più, fai un'unica spesa.... quoto! le tartarughiere non sono nemmeno l'ideale! meglio prendere una vasca grande subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
victorix 10 Posted April 12, 2008 Author Share Posted April 12, 2008 ma quanto costa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
victorix 10 Posted April 12, 2008 Author Share Posted April 12, 2008 100 x 60 sono troppo grandi e costosi , in un appartamento non saprei dove metterlo.... ma se prendo una STERNOTHERUS MINOR BABY con una tartarughiera tipo questo ( 60 x 30 ) http://www.acquacosmo.it/product_info.php?manufacturers_id=120=L%5C'Ancora&products_id=3748 .... non va bene??? ora ho un acquario 40 x 20 .... ... ma in quanto tempo crescono le tarta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 fatti fare i vetri da un vetraio e poi te li fai incollare. costerà un centinaio di euro. se lo prendi già fatto ti costa 3 volte di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 100 x 60 sono troppo grandi e costosi , in un appartamento non saprei dove metterlo.... ma se prendo una STERNOTHERUS MINOR BABY con una tartarughiera tipo questo ( 60 x 30 ) http://www.acquacosmo.it/product_info.php?manufacturers_id=120=L%5C'Ancora&products_id=3748 .... non va bene??? ora ho un acquario 40 x 20 .... ... ma in quanto tempo crescono le tarta??? cerca almeno una vasca 80X40. quella tartarughiera è troppo piccola. ti andrà bene per un paio di anni ma poi devi cambiarla. 80X40 secondo me è la misura minima per una tartaruga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
victorix 10 Posted April 12, 2008 Author Share Posted April 12, 2008 ma poi mi dovrei comprare a parte la pompa e la parte emersa e il riscaldatore.... per STERNOTHERUS MINOR BABY è necessaria la lampada ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
victorix 10 Posted April 12, 2008 Author Share Posted April 12, 2008 tu sei di torino? sai se ci sono negozi specializzati per tartarughe e acquari? perchè ad asti mi pare che vendano solo le scripta scripta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 cmq io sconsiglio a chi nn ha esperienza di fare un acquaterrario... Almeno così grosso, non ci vuole tanto ad allagare casa!!! Visto che parti adesso puoi anche considerare qualcosa di usato. Ricorda che poi le tartarughe sporcano molto, quindi dovrai prendere un buon filtro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 fatti fare la vasca su misura.... io la mia 70x40x50 l'ho pagata 70 euro..... per la zona emersa usa un pezzo di corteccia di sughero.... ma per evitare che rilasci tannino nell'acqua fallo bollire un paio d'ore in un pentolone colmo d'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
victorix 10 Posted April 12, 2008 Author Share Posted April 12, 2008 ma poi bisogna comprare il filtro , la pompa , la lampada e il riscaldatore? costano tanto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 il filtro da mettere e' di tipo "esterno" ed e' compreso di pompa (l'hydor prime costa poco).... il riscaldatore interno sta sui 15/20 euro..... il neon uvb con centralina sta sui 35 euro..... e per lo spot prendoi una normale lampadina ad incandescenza di 40w. assicurati che l'acqua stia intorno ai 24°c mentre sulla zona emersa circa 32°c. Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 per maggiori chiarimenti vai qua......Peppe Croce - Il filtro a bidoncino per l’acquaterrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 ma poi mi dovrei comprare a parte la pompa e la parte emersa e il riscaldatore.... per STERNOTHERUS MINOR BABY è necessaria la lampada ? si è necessaria! come ti hanno già detto la spesa è un po' consistente. per risparmiare conviene ordinare i vetri da un vetraio e te li fai incollare spendi meno della metà rispetto ad un acquario già fatto e se ti cerchi i pezzi su internet qualcos'altro risparmi. non so dove tu possa trovare le tartarughe a torino, se cerchi i negozi su internet e fai qualche telefonata forse è meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 il link era ***************** vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
victorix 10 Posted April 13, 2008 Author Share Posted April 13, 2008 in un acquario di 100l ci possono stare definitivamente 2 tartarughe ( STERNOTHERUS MINOR BABY ) o possono starci anche 2 scripta scripta?? secondo voi è meglio se all' inizio resta (o restano) in un acquario piu' piccolo e poi le trasferisco quando crescono o metterle subito in un mega acquario??? perchè se le metto in uno molto grande non crescono di piu?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted April 13, 2008 Share Posted April 13, 2008 purtroppo no! Le sternotherus raggiungono al massimo i 15 cm di grandezza..... le trachemys quasi il doppio! servirebbe almeno un 120*50*50 per 2 trachemys adulte il mio suggerimento è quello di prendere subito il definitivo... si spendono sicuramente meno soldi che non a cambiare aquario ogni anno Link to comment Share on other sites More sharing options...
victorix 10 Posted April 13, 2008 Author Share Posted April 13, 2008 (edited) per le STERNOTHERUS MINOR BABY serve della vegetazione nell' acquario?? ma quelli da 100l sono tutti lunghi 100 cm????? Edited April 13, 2008 by victorix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts