Pako87 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 ho trovato un bel pezzo di sughero e per fissarlo l'ho bucato x metterci 2 tubi di acciao con delle ventose...prima però volevo sapere se l'acciaio può avere effetti dannosi x la tarta e x l'acqua...chi mi sa dire????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 l'acciaio e' assolutamente sicuro ...... non si deteriora ed e' resistente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 Momento! L'acciaio inossidabile si. Quello normale no e arrugginisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 usa tubi in alluminio, con quelli non hai problemi e si trovano abbastanza facilemte Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 certo minotti..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted April 11, 2008 Author Share Posted April 11, 2008 adesso non so se è inossidabile,devo chiedere a mio padre quando torna,tanto non l'ho messo ancora nella vasca...ma dopo quanto tempo che ta a bagno il sughero non perde più quella cosa che adeso non mi ricordo come si chiama che fa colorare l'acqua di giallo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 ma col sughero devi fare la zona emersa? perche' se fosse cosi', basta che lo incastri (senza fare troppo attrito) tra i 2 lati opposti della vasca..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted April 11, 2008 Author Share Posted April 11, 2008 il problema è che è di poco più piccolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 io ho la parte emersa tutta d'acciao inox. sono quasi 2 anni ed è tutto ok! Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 se e' piu' piccolo, prova ad incastrarlo con uno zeppo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacos 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 usa tubi in alluminio, con quelli non hai problemi e si trovano abbastanza facilemte però, a differenza dell'acciaio inox, l'allumino si ossida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted April 12, 2008 Author Share Posted April 12, 2008 allora il tubicino è di inox,quindi no problem anche se riesco a incastrare il pezzo è meglio...ma qualcuno può dirmi più o meno quanto tempo deve passare prima che il sughero tenuto a mollo non rilasci più la cosa gialla?c'è qualche consiglio x affrettare i tempi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micanto 10 Posted April 12, 2008 Share Posted April 12, 2008 va bene prchè non si ossida o arrugginisce..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts