bettyblue 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum e vi faccio i miei complimenti. ho comprato due baby TSS e sto allestendo un acquario ( al momento di 50x25x36). ho fatto mettere il neon per UV speciale rettili. ARCADIA D3 reptile lamp la mia domanda è la seguente : basta questo neon per scaldare anche la zona emmersa o ci vuole per forza lo spot in più ? ho creato anche una zona d'ombra sulla piattaforma. ora sto regolando la temperatura dell'acqua e poi metto le piccole nella loro nuova casa altre domande : - da piccole devono mangiare più di una volta al dì ? per ora mangiano al mattino - come si fa a sapere quanti mesi hanno ? - non ho potuto dare un nome non sapendo se sono maschio o femmina. Se vi mando le foto anche così piccole mi sapete aiutare ? così almeno le ppotrei "battezzare" grazie mille per il vostro aiuto betty Link to comment Share on other sites More sharing options...
theflynet 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 Si lo spot è necessario, posizionalo ad una distanza di 20/25 cm dalla zona emersa, ricordandoti che dal momento in cui le tartine salgono sopra l'emersa, la distanza tra lo spot e i loro occhi si riduce ancora di più. Metti un termometro sopra la zona emersa e verifica la temperatura che deve raggiungere almeno i 30 gradi. Per quanto riguarda la somministrazione di cibo va benissimo al mattino ed è perfetto una sola volta al giorno, ricordati che quando sono piccole come le tue, è importante conder loro un giorno fisso di digiuno alla settimana. Per il sesso è ancora presto, se son baby come hai scritto dovrai aspettare ancora mesi per scoprire se sono maschio o femmina. Ciauz!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyblue 10 Posted April 11, 2008 Author Share Posted April 11, 2008 Grazie mille per la risposta. Per quanto riguarda lo spot devo studiare come metterlo perchè ho preso un acquario con coperchio dov'è inserito il neon UV. Un consiglio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts