Jump to content

miracoli del carapace!

il breizh

Recommended Posts

mi presento; sono Michelangelo alias IL BREIZH.

da 2anni mi hanno ceduto una testudo hermanni (proveniente da un terrario;aveva 2 anni), l'ho chiamata renzo ma da poco ho capito essere una femmini..diciamo che x me rimane renzo..:rolleyes5cz:

appena arrivata ha avuto una tremenda esperienza di pochi minuti, è stata rosicchiata dal bassotto che vive con me.

alice (il bass8) le ha deturpato il carapace che essendo stato morsicato perdeva sangue e in un piccolo punto si risciava l'eviscerazione (x fortuna non è avvenuta).. che pessimo benvenuto:eek4wd: ..

la medicai x due settimane con il betadine, mettendogli delle garze per evitare che le mosche potessero peggiorare la situazione.

ora dopo due anni, rimane deturpata ma completamente guarita, miracoli del carapace!

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Oddio che racconto! Spero tu abbia portato il tuo bassotto lontano anni luce dalla tua tarta.

Se hai occasione, ci puoi postare una foto?

Scusa, ma vuoi anche che ti diciamo bravo?

Già che ci sei perchè non tieni una alligatore in casa e ci informi sugli interventi di sutura a tutta la famiglia!

Per favore!

Oddio che racconto! Spero tu abbia portato il tuo bassotto lontano anni luce dalla tua tarta.

il bass8 dopo essere stato punito non ha più disturbato la tartaruga, ora convivono tranquillamente

Scusa, ma vuoi anche che ti diciamo bravo?

Già che ci sei perchè non tieni una alligatore in casa e ci informi sugli interventi di sutura a tutta la famiglia!

Per favore!

no, non ti scuso e non voglio nulla;

ho solamente riportato un avvenimento che purtroppo è accaduto, gli animali che vivono con me si comportano da animali, è accaduto un incidente e me ne dispiaccio, ho riparato come ho potuto.

..probabilmente mangiare meno yogurt ti aiuterebbe a essere meno acido/a.

ho le foto, ma nn ho un programma che mi permette di diminuire le dimensioni

Più che altro mi servirebbe vedere gente che non se ne dimentica!:baffled5wh:

non capisco cosa lei voglia dire con questa frase, gli animali che stanno con me hanno la possibilità di muoversi liberamente senza costrizioni, i suoi?

ciao e benvenuto...

...contenta di sapere che la tua tarta stia bene...

minotti fai il bravo,che senò non ti porto la Wodka rossa :rolleyes5cz:

il bass8 dopo essere stato punito non ha più disturbato la tartaruga, ora convivono tranquillamente

Complimenti vivissimi per la corretta analisi della situazione!

Un animale ne aggredisce un altro obbedendo all'istinto, come normale, e lo si sgrida?

Non è che magari l'errore è del proprietario?

I miei animali sono tutti in acquario e messi insieme normalmente si mangiano!

Non rimango affatto colpito dall'ovvietà del loro comportamento.

Invece non finisco di stupirmi per l'irrazionalità dei comportamenti umani.

A proposito, quando dice che ora convivono tranquillamente è perchè aspetta il prossimo attacco?

Padronissimo di alimentare il suo cane a tartarughe.

Io do pesci vivi alle mie tartarughe, però non cerco alibi!

Almeno non sgridi il cane!

Invece non finisco di stupirmi per l'irrazionalità dei comportamenti umani.

quote]

anch'io rimango stupefatto dei comportamenti umani, infatti imprigionare degli animali in acquari non mi sembra per nulla razionale!

cmq complimenti per la sua razionale capacità nel moderare il forum.

Per fortuna sono in buona compagnia,

visto che circa metà degli iscritti al portale alleva acquatiche,

che sul pavimento con cani e gatti non stanno un granchè bene!

Meno male che l'accoppiamento cane-tartaruga è più raro!

Come moderatore mi permetto di far notare che non è strano che un cane cerchi di mangiarsi una tartaruga.

In più è meglio evitare di far girare le tartarughe su un fondo inadatto fuori dal terrario o dall'area recintata del giardino, dato che hanno bisogno anche di essere tenute a temperatura controllata.

Sempre che lo scopo sia l'allevamento delle tartarughe e non la preparazione della pappa del cane.

Ragazzi, in questo forum si parla di tartarughe.

Non mi sembra necessario continuare in questo modo. Non serve a nulla.

Siamo inoltre nella sezione "malattie" dove (stranamente) si dovrebbe parlare di malattie, cure, precauzioni.

Se ci sono richieste di informazioni, consigli, ecc ben vengano altrimenti questo non è il posto adatto.

Danilo

Per fortuna sono in buona compagnia,

visto che circa metà degli iscritti al portale alleva acquatiche,

che sul pavimento con cani e gatti non stanno un granchè bene!

Meno male che l'accoppiamento cane-tartaruga è più raro!

Come moderatore mi permetto di far notare che non è strano che un cane cerchi di mangiarsi una tartaruga.

In più è meglio evitare di far girare le tartarughe su un fondo inadatto fuori dal terrario o dall'area recintata del giardino, dato che hanno bisogno anche di essere tenute a temperatura controllata.

Sempre che lo scopo sia l'allevamento delle tartarughe e non la preparazione della pappa del cane.

infatti non ho nessuna smania di allevare animali, per fortuna la natura non ha bisogno di me.

ho avuto la possibilità di ospitare una tartaruga nel giardino/orto dove può gestire i suoi spazi e trovare tutto quello che vuole senza restrizioni.

il cane, a suo modo ha "giocato" non sbranato.

cmq tant'è, se l'esperienza può insegnare..

Ragazzi, in questo forum si parla di tartarughe.

Non mi sembra necessario continuare in questo modo. Non serve a nulla.

Siamo inoltre nella sezione "malattie" dove (stranamente) si dovrebbe parlare di malattie, cure, precauzioni.

Se ci sono richieste di informazioni, consigli, ecc ben vengano altrimenti questo non è il posto adatto.

Danilo

infatti volevo parlare di cure e precauzioni ..

anch'io rimango stupefatto dei comportamenti umani, infatti imprigionare degli animali in acquari non mi sembra per nulla razionale!

Scusami breizh ma nessuna persona che tiene un qualsiasi animale in casa penso possa fare un discorso simile.

infatti volevo parlare di cure e precauzioni ..

Bene, allora parliamo di quello, evitando discussioni inutili ;)

Ciao e buona continuazione,

Danilo

Scusami breizh ma nessuna persona che tiene un qualsiasi animale in casa penso possa fare un discorso simile.

mi spiace, ma credo che condividere una casa con un animale domestico, come il cane, sia differente.

Il pesce preferisce stare a mare o nel lago...

Il cane preferisce scorazzare in campagna...

Io non ci trovo differenza. E credo che in entrambe i casi, chi ama l'animale, cerca di assecondarne al meglio le esigenze, sia in un acquario sia in un appartamento ;)

:) scusate per l'OT!

Il pesce preferisce stare a mare o nel lago...

Il cane preferisce scorazzare in campagna...

Io non ci trovo differenza. E credo che in entrambe i casi, chi ama l'animale, cerca di assecondarne al meglio le esigenze, sia in un acquario sia in un appartamento ;)

:) scusate per l'OT!

per me c'è diferenza tra animali domestici e non, scusate di nuovo l'OT:rolleyes5cz: