Jump to content

disidratazione?

Crosta

Recommended Posts

• Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ok!!

allora vivono in terra ,in un punto del giardino ombrato in buona parte da alberi e erba alta che ogni giorno annaffio più volte(l'estate)

mangiano insalata mais carote e le erbe che nascono spontanee in giardino.ogni tanto dei pezzettini di mela e della verza.

questi giorni le bagno spesso perchè fa molto caldo e nonostante tutto loro si vanno ad infilare in una vaschetta con l'acqua che ho messo loro a disposizione . da 2 giorni stanno in terrazzo perchè io non sono in casa e le ho portate con me, e stanno vivendo da un pò con due piccole hermanni.hanno anche una scatolona aperta ai lati con della terra dentro. e delle zone di ombra date dai vasi e dal tetto della veranda.ieri una delle due è entrata in bagno e si è messa dietro al bidé!! aveva caldo credo e in bagno è bello fresco.

non vedo l'ora di riportarle a casa perchè sò che il mattonellato non gli fà bene.

se volete inserisco altre foto ,si vedono bene le screpolature?

Per il carapace non mi pronuncio ma in merito all'alimentazione eviterei il mais (amido)! Carote e verze in piccola quantità! Va bene per le insalate (oltre la solita lattuga: cicoria, radicchio e indivia).

Io ho sempre avuto tartarughe di terra, ho il maschio da quando sono piccolina... ho sempre alimentato loro con lattuga, pomodori, cetrioli e a volte un po di mela, mai avuto problemi, ovviamente l'acqua non deve mai mancare.. le mie vivono in giardino... potresti mandare una foto più chiara della tua tarta?

mi sono dimenticata i cetrioli e l'acqua anche loro ce l'hanno a disposizione.

noooooo!!sono di terra ma hanno bisogno di umidità.si fanno molti bagnetti ma sono di terra:)

sai chicca che non lo sò?

cercavamo di capirlo qualche giorno fà in un altro thread ma bò..io ce le ho da un anno.

per le foto più chiare non sò come fare perchè io uso un mac che ha parametri differenti e le vedo bene e altri pc le vedono scure.provo a schiarirle ma non sò cosa possa accadere:)

chicca attenta ai pomodori, contengono acido ossalico che impedisce l'assorbimento del calcio, quindi dalli con moderazione. Frutta max 1 volta ogni 10-15 giorni.

Per le pulcherrima, come sempre, non mi pronuncio.

Per le hermanni... la baby mangiano spesso. Tieni sotto controllo il peso. Se la crescita è eccessiva bisogna porre un freno.

oggi la femmina pulcherrima mi è entrata in casa forse per il caldo nonostante i bagni di acqua che gli faccio a tutte costantemente.l'ho presa per riportarla fuori e toccandole il piastrone mi sono accorta che ha un punto screpolatissimo. le si è creato in pochi giorni.prima ce l'aveva solo sul carapace.cosa può essere?

grazie a tutti.

di corsa da un tarta-vet.

con forum e mailing non risolvi. Ci vuole un medico specializzato che guardi, controlli, faccia una cultura di verifica e prescriva una cura

uh!!menomale!!il problema che ho è che puntualmente le foto che io vedo bene e gli altri con windows le vedono scurissime!!adesso le foto che ho postato le ho schiarite e il problema è risolto. cmq credo sia normale.sono i parametri diversi credo.

anche tu con il mac?come mai?ci lavori per grafica?

grazie Amelie

piacere crosta...ho un mac perchè il mio raga me lo ha regalato dato che è il computer più bello e migliore tra tuttiiiiiiiiiiii

il mio raga è un grafico...tu pure?