Jump to content

guida allevamento testuggini

Zick

Recommended Posts

Il veterinario a cui mi rivolgo per i miei animali ha messo sul suo sito internet una guida su come allevare le tartarughe, ho pensato che potrebbe essere utile visto che e' stata scritta da una persona esperta. Da alcuni consigli che non ho trovato su altre guide.

http://www.arcaveterinaria.it/guide_allevamento/rettili/allevamento_testuggini.doc

??? letargo a 10-16 gradi? e in ambiente asciutto???

mangiare erba e fieno fino al letargo?????

lei dice cosi'. E' un medico, penso che sappia quello che dice.

In ogni caso ha laciato un indirizzo email a cui scrivere per ulteriori spiegazioni/correzioni.

Ma TESTUGGINI, non sono le tarte marine?

cosi mi disse il vet....:eek4wd:

no. le hermanni le margiante e le greche sono testudo.

Edited by Zick

??? letargo a 10-16 gradi? e in ambiente asciutto???

mangiare erba e fieno fino al letargo?????

non avevo notato.

sarà pure un veterinario,ma,le affermazioni su citate, cozzano con le nozioni che ho appreso da eminenti esperti.

è il caso di chiedere spiegazioni.

citazione dalla guida.......

"La Testudo graeca depone da una e tre covate a stagione, ciascuna di 1-24 uova, che devono essere incubate ad una temperatura di 25-31 ° C per 97-200 giorni."

Noooooooooooo :shocked7fl::shocked7fl: spero di noooooooooo :angry6wn::shocked7fl::shocked7fl: 200 giorni?? mmmm

Infine la Testudo marginata depone mediamente 2 covate per stagione, ciascuna di 3-11 uova, che devono essere incubate ad un temperatura di 31° C per 60-70 giorni.

non mi sembra, da quello che mi risulta ne può fare anche 3 di covate, e 3 uova non mi è mai capitato di sentirlo o vederlo, ne trovo sempre di più.

ci sono casi di schiuse a 50 (in incubatrice) giorni, fino a 90 giorni (nella terra in posti in cui il clima non è temperatissimo).

la temperatura va da 26-28 a 32-(forse pure 34, con le malformazioni a carico), non solo 31

complimenti all'impegno e al tempo che ha impiegato ma concordo con molti che su certe cose ha un pò toppato,forse gli mancherà l'esperienza sul campo... comunque brava per l'impegno..

"La Testudo graeca depone da una e tre covate a stagione, ciascuna di 1-24 uova, che devono essere incubate ad una temperatura di 25-31 ° C per 97-200 giorni."

Noooooooooooo :shocked7fl::shocked7fl: spero di noooooooooo :angry6wn::shocked7fl::shocked7fl: 200 giorni?? mmmm

li' sono segnati i valori minimi e i valori massimi, potrebbero essere veri.

Infine la Testudo marginata depone mediamente 2 covate per stagione, ciascuna di 3-11 uova, che devono essere incubate ad un temperatura di 31° C per 60-70 giorni.

non mi sembra, da quello che mi risulta ne può fare anche 3 di covate, e 3 uova non mi è mai capitato di sentirlo o vederlo, ne trovo sempre di più.

ci sono casi di schiuse a 50 (in incubatrice) giorni, fino a 90 giorni (nella terra in posti in cui il clima non è temperatissimo).

la temperatura va da 26-28 a 32-(forse pure 34, con le malformazioni a carico), non solo 31

ma hai idea di cosa siano i valori medi? e invece cosa sono i valori massimi e minimi?

Edited by Zick

si,ma anche se fossero i valori minimi e massimi sarebbero un'assurdità comunque...

da una a tre covate...la mia ne fà 4 ogni anno,eccezionalmente l'anno scorso 5.

ciascuna di 1-24 uova:shocked7fl::shocked7fl:...magari!!sai quanti tartarughini:yes4lo::yes4lo:

...ciascuna di 1-5 uova...questi per me sono valori minimi e massimi.

diciamo che c'è da correggere qualcosina...

[/b]

si,ma anche se fossero i valori minimi e massimi sarebbero un'assurdità comunque...

da una a tre covate...la mia ne fà 4 ogni anno,eccezionalmente l'anno scorso 5.

ciascuna di 1-24 uova:shocked7fl::shocked7fl:...magari!!sai quanti tartarughini:yes4lo::yes4lo:

...ciascuna di 1-5 uova...questi per me sono valori minimi e massimi.

diciamo che c'è da correggere qualcosina...

puo' essere, mandale un'email con la tua esperienza, penso ne sara' contenta.

Il veterinario a cui mi rivolgo per i miei animali ha messo sul suo sito internet una guida su come allevare le tartarughe, ho pensato che potrebbe essere utile visto che e' stata scritta da una persona esperta. Da alcuni consigli che non ho trovato su altre guide.

http://www.arcaveterinaria.it/guide_allevamento/rettili/allevamento_testuggini.doc

grazie mille per l'idicazione.......mi sto' informando il piu' possibile perche' vorrei aquistare delle tartarughe da tenere all'aperto

grazie mille per l'idicazione.......mi sto' informando il piu' possibile perche' vorrei aquistare delle tartarughe da tenere all'aperto

ma hai idea di cosa siano i valori medi? e invece cosa sono i valori massimi e minimi?

appunto massimi e minimi, 90 giorni, non 70

puo' essere, mandale un'email con la tua esperienza, penso ne sara' contenta.

questo di sicuro. c'e' scritto proprio x quello, bisognerebbe darle una mano...

appunto massimi e minimi, 90 giorni, non 70

idem quello che ho detto sopra. mandale un'email pure tu. :laugh8kb: