Jcdenton 10 Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 Beh visto che non mi sono mai fatto vedere per quanto riguarda le terrestri vi mostro la mia sistemazione temporanea. Dal momento che ho il balcone bene esposto al sole preferisco tenerla ancora un pò con me a casa. Per quanto riguarda il drenaggio essendo un box in plastica ho sistemato le cose in modo da avere uno strato drenante a circa 10cm di pronfondita con uno strato di ghiaia grossa e qualche ciottolo e poi sotto lo strato drenante proseguono le radici delle piante che dovrebbero favorire l'evapotraspirazione soprattutto dalla parte del nespolo. Le piante sono succulente, un nespolo e un fico d'india. I valori di umidità sono perfetti per inumidire un pò uso un diffusore a spruzzo. http://img441.imageshack.us/img441/7656/dscn7542vd5.jpg http://img138.imageshack.us/img138/9954/dscn75432gp6.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea93 10 Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 Bellissimo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
NANNARELLA2008 10 Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 Ma le nostre piccole mangiano anche le piantine grasse?? se si stasera le metto anche io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 AHAHAHAHAHAHA... Il mio Carletto vi ha fregato tutti:D... è molto più grande... Comunque bella sistemazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted April 9, 2008 Author Share Posted April 9, 2008 Alessà Linux oltre che ad esser nata dalle mie è nata a fine settembre, è andata in letargo a metà ottobre e si è svegliata fine fabbraio quanto volevi fosse grande? :D:D:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 complimenti jc come al solito un ottimo lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt93 10 Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 Complimenti.. stupenda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted April 10, 2008 Share Posted April 10, 2008 Alessà Linux oltre che ad esser nata dalle mie è nata a fine settembre, è andata in letargo a metà ottobre e si è svegliata fine fabbraio quanto volevi fosse grande? :D:D:D:D:D Eccolo il mio soldino di cacioooooooooooooooooo:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb: mado qnt è bello. Jc mi manca linux!!!!Io gli manco? Da qnd l'ho conosciuto di persona, non posso dimenticarlo. Fagli tnt carezzine da parte mia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 10, 2008 Share Posted April 10, 2008 Bello il terrarietto!!!! La cosa che mi lascia un po' perplesso è il fico d'india.... quel tipo non so se è idoneo all'alimentazione, è quello che rimane piccolo.... del quale non si mangiano neanche i frutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted April 10, 2008 Author Share Posted April 10, 2008 Non è quello che resta piccolo :D. Ho strappato una paletta piccola, ma è di quello buono. Comunque per ora lo addenta,a ma la sua bocca è troppo piccola, può solo raschiarla un pò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 10, 2008 Share Posted April 10, 2008 (edited) ok. meglio. Comunque è diverso da quello che c'è nelle nostre campagne! Edited April 10, 2008 by Teoz980 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted April 10, 2008 Author Share Posted April 10, 2008 Mi stai facendo venire il dubbio mo lo sai? Se non lo mangia comunque è meglio :D. Domani vado a controllare dove lo ho preso chissà non ho sbagliato paletta. In effetti è un pò diverso, controllerò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 10, 2008 Share Posted April 10, 2008 Mi stai facendo venire il dubbio mo lo sai? Se non lo mangia comunque è meglio :D. Domani vado a controllare dove lo ho preso chissà non ho sbagliato paletta. In effetti è un pò diverso, controllerò. ..... ripeto mi sembra un po' diversa. Verifica! Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts