Jump to content

Help x allestimento filtro

DeN

Recommended Posts

ola ho un problema con il filtro....il mio spazio annesso ad esso e diviso in tre, e non saprei in quale ordine inserire il carbone, la lana fltrante e la zeolite per un filtraggio batteriologico...appena posso posto le foto cosi capirete meglio...cmq ho solo una pompa e vorrei che filtrasse l'acqua attraverso i diversi strati....grazie....

<a href=http://img404.imageshack.us/img404/7095/sezioneacquariogd0.png' alt='sezioneacquariogd0.png'>

www.tartaportal.itvedete, non saprei come inserire zeolite, cannolicchi, lana filtrante, carbone e dove inserire la poma...per favore aiutatemi che sto impazzendo a provare...

ma è un filtro interno?

lascia perdere la lana filtrante.... seguento il flusso dell'acqua disponi il materiale filtrante in questo ordine:

aspirazione dell'acqua -> spugna grossa -> cannolicchi -> zeolite -> uscita dell'acqua

scusa, non ho capito in che senso il flusso dell acqua...cioè che devo mettere la pompetta che aspira acqua nello scompartimento prima della spugna rossa, e che posso mettere l'uscita dell'acqua acnche lontano dalla zeolite?non sono molto intelligiente su questi punti di vista e non capisco, mi scusi....grazie

ma come "mi scusi" :laugh8kb: dammi del tu ;)

il filtro che hai è interno all'acquario o esterno?

Immagino interno ;)

provo a farti un'immagine con paint, magari mi spiego meglio :)

è interno purtroppo....finche un povero sedicenne non racimoli un gruzzoletto per permettersi l'esterno mi sa che resta quello....

non è un filtro, e una semplice pompa che prende l'acqua da una parte e la ributta da un altra...