Jump to content

Ugo e Camilla dormono...

Simy

Recommended Posts

Secondo voi è normale che le mie tarta dormano anche quando c'è un bellissimo sole... non mangiano dormono sempre..

Solo se le sveglio e mi avvicino con qualche cosa in mano allora mangiano se no non si avvicinano dove gli ho messo l'isalata.

Poi stamattina le stavo pesando e come ho preso UGO ha fatto la pipì bianca... non mi sembra normaleee..

Datemi consigli voi...:yes4lo:

la pipi bianca è normalissima, sono urati quelli bianchi, significa che i reni sono ok! Piu' preocupante se non ci sono.....

Per il fatto di dormire sempre, potrebbe essere che non si sno ambientate ancora.

Come le tieni? Libere in giardino? Arriva il sole diretto?

la pipi bianca è normalissima, sono urati quelli bianchi, significa che i reni sono ok! Piu' preocupante se non ci sono.....

Per il fatto di dormire sempre, potrebbe essere che non si sno ambientate ancora.

Come le tieni? Libere in giardino? Arriva il sole diretto?

quoto:yes4lo:

descrivi come le stai tenendo così vediamo se è solo un problema di adattamento.

Allora io in realtà avevo fatto loro un bel terrario, ma ho sbagliato con le misure quindi siccome sembravano in galera ho deciso di mettere il terrario in giardino, fargli uno scivolo così loro li possono andare a mangiare e a dormire ( perchè ho messo dei nascondigli) e invece durante il giorno sono lidere di girare per il giardino... hanno davvero molto spazio

dimenticavo... il sole di mattina c'è ma è leggero mentre verso 13:00 arriva diretto ma cmq ci sono delle zone di ombra dove loro possono trovare riparo soprattutto in estate..

non bevono neanche...:/

se le metti al sole che fanno?

Leggero in che senso? Filtra tra alberi? Una zona libera non c'e'? anche se si sposta non importa, scelgono loro...

Edited by Teoz980

Se le metto al sole camminano e vanno sotto i cespugli.

si si il sole filtra tra le piante ma ci sono cmq zone esposte tutte al sole.

no non lo so di sicuro ma ora che mi ci fai pensare sicuramente sono uscite da poco dal letargo e sono ancora mezzo in letargo

no non lo so di sicuro ma ora che mi ci fai pensare sicuramente sono uscite da poco dal letargo e sono ancora mezzo in letargo

continua a controllare il loro comportamento.

poi vedi,come aumentano le temperature dovrebbero attivarsi.

Forse tra uscita dal letargo e adattamento è tutto nella norma.

fai le pesate,cosi tieni sotto controllo eventuali perdite di peso.

continua a controllare il loro comportamento.

poi vedi,come aumentano le temperature dovrebbero attivarsi.

Forse tra uscita dal letargo e adattamento è tutto nella norma.

fai le pesate,cosi tieni sotto controllo eventuali perdite di peso.

si si sono d'accordo! :yes4lo::laugh8kb:

Secondo me sono nuovamente in letargo, oggi le temperature qui non sono basse ma sta piovendo, loro sono sotto terra spero non affoghino.

Ieri le ho pesate: Ugo pesa 128 gr e Camilla 170 gr !! le donne sono sempre più cicciose :p

Secondo me sono nuovamente in letargo, oggi le temperature qui non sono basse ma sta piovendo, loro sono sotto terra spero non affoghino.

Ieri le ho pesate: Ugo pesa 128 gr e Camilla 170 gr !! le donne sono sempre più cicciose :p

dove si sono interrate,è un pò rialzato?

si allaga?

allora siccome il giardino è un po in discesa una è su quindi non si allaga l'altro è giu forse rischia.. missa che le metto nella casetta che gli ho fatto..

Ma scusa loro se piove non si spostano?

allora siccome il giardino è un po in discesa una è su quindi non si allaga l'altro è giu forse rischia.. missa che le metto nella casetta che gli ho fatto..

dipende.

A volte restano a godersi la pioggia:yes4lo:

Io le lascio li e ogni tanto controllo, mi scoccia disturbarle magari loro li stanno bene:laugh8kb:

Sul mio profilo ho messo alcune foto c'è anche la casetta che gli ho fatto:yes4lo:

ma missà che piace solo a me loro non ci vanno..

mi è capitato la scorsa estate di vederle in giro alle 22:30 sotto la pioggia....

Tra l'altro spesso preferiscono zone umide x dormire.

Io le lascio li e ogni tanto controllo, mi scoccia disturbarle magari loro li stanno bene:laugh8kb:

Sul mio profilo ho messo alcune foto c'è anche la casetta che gli ho fatto:yes4lo:

ma missà che piace solo a me loro non ci vanno..

:yes4lo: controlla e basta..anche le mie sono tutte fuori a godersi la pioggia:baffled5wh:

per la casetta...loro adorano i rifugi.

dovresti farle una casetta con il tetto e l'apertura stretta(il tanto per passare agevolmente)così si sentiranno protette.

Allora questo weekend le preparo il tetto e le faccio uno scivolo più agevole forse quello è troppo ripido

• 2 weeks later...
Bene..io penso che non ci siano problemi per le tarte.. le mie c'hanno messo 3 settimane per riattivarsi, tra tempo brutto e sole, e nuvole.. dormivano, non facevano nulla, mangiavano poco o nulla le più grandi mentre la più piccola era molto più attiva ma è nata praticamente in questo terrario in cui vivono ancora temporaneamente (c'è in costruzione un terrario con casetta aperto a tutto il grande terrazzo) e ora mangiano a più non posso, sono attivissime anche nei giorni più grigi..

Simy vedrai che è solo "sbornia" da post letargo... ihihih :)

Aspetta che aumentino le temperature e vedi come mangiano e si attivano... cmq anche le mie spesso si godono la pioggia, tu controlla che non si allaghi dove dormono e controllale in generale riguardo il peso, come ti han detto di fare gli altri :)