forza-milan 10 Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 ciao a tutti!!! finalmente la mia tarta, dopo 2 giorni senza voler mangiare, è ritornata la divoratrice di un tempo dato ke non è la prima volta ke capita ke si rifiuta di mangiare mi kiedevo qual è l alimentazione corretta x la mia tarta p.s. è una femmina di tse di 10 anni all'incirca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 trattandosi di una trachemys dai pesce fresco( possibilmente d'acqua dolce) e gamberetti decongelati verdura,pellets una volta a settimana poi con parsimonia carne bianca e fegatini di pollo vari insetti camole e lumache poi sempre a disposizione nell'acquario l'osso di seppia Link to comment Share on other sites More sharing options...
speed 10 Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 avendo già 10 anni dalle molta verdura, le piace quando invecchiano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 avendo già 10 anni dalle molta verdura, le piace quando invecchiano! :yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza-milan 10 Posted April 8, 2008 Author Share Posted April 8, 2008 ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 Nell`altro topic hai scritto che la tieni alle temperature di casa. Ma quanti gradi ci sono a casa tua? Non hai lo spot? Potrebbe avere freddo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza-milan 10 Posted April 8, 2008 Author Share Posted April 8, 2008 la temperatura di casa è sui 20 gradi no, non ho la spot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 Hanno bisognio di 30 gradi sulla zona emersa per digerire. Secondo me anche l`acqua e` troppo fredda (se non hai il riscaldatore). Se fa freddo non mangiano. E si ammalano- sono animali a sangue freddo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 Dalle da mangiare il radicchio.Gli piacerà di sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza-milan 10 Posted April 9, 2008 Author Share Posted April 9, 2008 ok cercherò di crearle un ambiente migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 Hanno bisognio di 30 gradi sulla zona emersa per digerire. Secondo me anche l`acqua e` troppo fredda (se non hai il riscaldatore). Se fa freddo non mangiano. E si ammalano- sono animali a sangue freddo. Questo non è affatto vero, se sono abituate a vari sbalzi termici non si ammalano, è più facile si ammalino a temperature costanti. 20° non sono per nulla pochi, serve lo spot quello si o comunque esposizione diretta ai raggi solari. Devi alimentarla una volta ogni 3 o 4 giorni, quindi i pellet una volta a settimana sono troppi. L'alimentazione deve esser costituita per un 50% netto di verdure e il restante 50% da alimenti animali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 (edited) Questo non è affatto vero, se sono abituate a vari sbalzi termici non si ammalano, è più facile si ammalino a temperature costanti. 20° non sono per nulla pochi, La temperatura di casa e` di 20 gradi. A casa mia ci sono 25 gradi e l`acqua senza riscaldatore e` di 22,23 gradi. Se e` cosi anche da lui mi sembra normale che non mangi per il freddo. Edited April 9, 2008 by Elfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza-milan 10 Posted April 9, 2008 Author Share Posted April 9, 2008 La temperatura di casa e` di 20 gradi. A casa mia ci sono 25 gradi e l`acqua senza riscaldatore e` di 22,23 gradi. Se e` cosi anche da lui mi sembra normale che non mangi per il freddo. è capitato anke d'estate ke la mia tarta non mangiasse per qualche giorno, quindi non credo proprio ke non mangi x il freddo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted April 10, 2008 Share Posted April 10, 2008 Le trachemys non risentono in modo particolare di questo problema soprattutto perché le temperature ideali sono di circa 22°, l'errore sta nel mantenere le temperature costanti. Ti dirò di più, le mie a 14° mangiano come dannate, sono all'esterno senza nessun tipo di problema e mangiano anche a temperature bassissime. Il problema per me è dovuto ad una sovraalimentazione, per lo spot sono d'accordissimo è importante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts