Jump to content

corretta alimentazione

forza-milan

Recommended Posts

ciao a tutti!!!

finalmente la mia tarta, dopo 2 giorni senza voler mangiare, è ritornata la divoratrice di un tempo :laugh8kb:

dato ke non è la prima volta ke capita ke si rifiuta di mangiare mi kiedevo qual è l alimentazione corretta x la mia tarta

p.s. è una femmina di tse di 10 anni all'incirca

trattandosi di una trachemys dai pesce fresco( possibilmente d'acqua dolce) e gamberetti decongelati verdura,pellets una volta a settimana

poi con parsimonia carne bianca e fegatini di pollo vari insetti camole e lumache poi sempre a disposizione nell'acquario l'osso di seppia

Nell`altro topic hai scritto che la tieni alle temperature di casa. Ma quanti gradi ci sono a casa tua? Non hai lo spot? Potrebbe avere freddo.

Hanno bisognio di 30 gradi sulla zona emersa per digerire. Secondo me anche l`acqua e` troppo fredda (se non hai il riscaldatore). Se fa freddo non mangiano. E si ammalano- sono animali a sangue freddo.

Hanno bisognio di 30 gradi sulla zona emersa per digerire. Secondo me anche l`acqua e` troppo fredda (se non hai il riscaldatore). Se fa freddo non mangiano. E si ammalano- sono animali a sangue freddo.

Questo non è affatto vero, se sono abituate a vari sbalzi termici non si ammalano, è più facile si ammalino a temperature costanti. 20° non sono per nulla pochi, serve lo spot quello si o comunque esposizione diretta ai raggi solari.

Devi alimentarla una volta ogni 3 o 4 giorni, quindi i pellet una volta a settimana sono troppi.

L'alimentazione deve esser costituita per un 50% netto di verdure e il restante 50% da alimenti animali.

Questo non è affatto vero, se sono abituate a vari sbalzi termici non si ammalano, è più facile si ammalino a temperature costanti. 20° non sono per nulla pochi,

La temperatura di casa e` di 20 gradi. A casa mia ci sono 25 gradi e l`acqua senza riscaldatore e` di 22,23 gradi. Se e` cosi anche da lui mi sembra normale che non mangi per il freddo.

Edited by Elfy

La temperatura di casa e` di 20 gradi. A casa mia ci sono 25 gradi e l`acqua senza riscaldatore e` di 22,23 gradi. Se e` cosi anche da lui mi sembra normale che non mangi per il freddo.

è capitato anke d'estate ke la mia tarta non mangiasse per qualche giorno, quindi non credo proprio ke non mangi x il freddo

Le trachemys non risentono in modo particolare di questo problema soprattutto perché le temperature ideali sono di circa 22°, l'errore sta nel mantenere le temperature costanti.

Ti dirò di più, le mie a 14° mangiano come dannate, sono all'esterno senza nessun tipo di problema e mangiano anche a temperature bassissime. Il problema per me è dovuto ad una sovraalimentazione, per lo spot sono d'accordissimo è importante.