Jump to content

Quali piante mettere nell'acquario

rasonice

Recommended Posts

Ho letto su alcuni siti come far crescere piante acquatiche su pezzi di legno e/o pietre, solo che è una cosa molto artigianale.... come legno ho usato radici di alberi di ulivo (facilmente reperibile dalle mie parti)... e come pietre delle comuni pietre di mare... Potete darmi dei consigli a riguardo??? :sorry8bj: che pezzi di legno potete consigliarmi??

e quali piante?? Vorrei creare qualcosa il più naturale possibile per le mie tartarughe, ma anche che nn sia impegnativo da tenere

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Già..

Se proprio vuoi mettere qualcosa, è meglio fare cose molto semplici, così non ci rimani male quando distruggeranno tutto ;)

La pianta più indicata è la Dracena Sanderiana, legata a mazzetti e addossata ad un angolo con le radici ben protette e le foglie molto al di sopra del livello dell'acqua.

volendo puoi anche realizzare una vaschetta come la mia, dove cade l'acqua dal filtro e dentro c'è il photos lontano dalla tarte (almeno per il momento)

se ti può essere da spunto :rofl8yii:

http://www.tartaportal.it/19531-nuove-modifiche-alla-vasca.html

essendo "alta" è lontana dalle bestiaccie :laugh8kb:

come legno io ho una radice di mompani :baffled5wh: credo che si chiami così ;)

consigliato ki?...i negozianti?...lasciali perdere...saranno resistenti come piante...ma non ai morsi...quindi ti spariranno in mezza giornata....come ti ho detto..le migliori sono le mangrovie...le metti...crescita lenta...migliori depuratori di tutte le piante esistenti...e quando crescono ogni tanto una potata a radici e foglie per non riskiare una foresta in camera :p

Ho comprato 2 pezzi di legno di mangrovia..... però nn ci ho legato nessuna pianta.... le ho solo messe in acqua..... ho fatto bene? oppure devo far qualcos'altro?

ma sul legno di mangrovia si possono legare delle piante???? cmq nn sono vivi i pezzi di legno.... e sulla Bacopa cosa mi dici Pminotti?

la bacopa è una pianta molto bella... fa anche i fiori, odora di limone, è robusta e a crescita velocissima, ottima per eliminare gli NO3.... ma con trachemys non resisterebbe :yes4lo:

di sicuro DarkVampire intendeva la pianta vera di mangorvia non un pezzo di legno di mangrovia ;)

comunque si, si possono legare delle piante al legno, solitamente le anubians che tendono ad agrapparsi con le radici ;)

Edited by Viper_77

Darkvapire ma le anubias nn le mangiano le tarta, vero?

si le mangiano :yes4lo: non di durano un secondo ;)

mi sta venendo un dubbio, ma le trachemys sono anche chiamate tartarughe dalle orecchie rosse??

le trachemys scripta elegans :yes4lo:

la trachemys scripta scripta e trachemys scripta troosti sono anche dette orecchie gialle ;)

• 2 weeks later...