Jump to content

progetto acquaterraio immagini!!!!!!!1

Ross93

Recommended Posts

ehi raga potete dermi dei consigli per costruire un'acquaterraio ????????

alora avrei pensato di fare la zona emersa tutta di sabia come se fosse una spiaggia e mettere sopra la strato di spiaggia una roccia scavata all'interno dove la tarta si puo mettere al'ombra e sobra la roccia un'altro strato di sabbia dove la tarta puo arrivarci con un pezzo di legno la vasca è alta 65 cm so puo fare ?se volete potette mettere anke dei vostri consigli :laugh8kb:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 grazzie !!!!!!!!!http://documents%20and%20settings/Marylu

Ciao Ross93, dalla tua descrizione non si capisce molto bene come vorresti realizzare il tuo aquaterrario, ti posso dire pero' che come probabilmente saprai le nostre amichette dipongono di una forza da non sottovalutare sono sufficentemente maldestre e curiose quindi fai attenzione ai materiali che sceglierai evitando accuratamente tutto quello che puo' essere facilmente spostato... Per la sabbia fai attenzione a creare un sostegno adeguatamente separato dall'acqua altrimenti rischi il contagio.. ovvero ti ritroverai presto molta sabbia nella parte dedicata all'acqua e molta acqua nella parte sabbiosa. Anche se puo' sembrarti ovvio, in effetti provoca non pochi problemi. Il primo e' la difficolta' per un eventuale ciclo di pulizia meccanica dell'acqua e il secondo e' la possibile proliferazione di muffe nella sabbia. se hai il tempo descrivi meglio la tua idea, mi piacerebbe capire le dimensioni e le disposizioni che hai immaginato all'interno, io costruisco terrari acquari e terraquari da quasi 15 anni per hobby e la cosa mi diverte moltissimo. nel frattempo auguroni!!

///atto///atteo. ;-)