Jump to content

Problema termpriscaldatore

Tregusci

Recommended Posts

Buon giorno a tutti... Per la nuova vasca (che non posso utilizzare finchè tutto non perfetto...:nerd6bs:) ho circa 300 litri di acqua. Avevo installato un termoriscaldatore di plastica da 250 Watt - posizionato vicino al tubo di uscita del filtro esterno - ma non era abbastanza potente (infatti l'acqua non saliva oltre i 20°) ho provveduto a sostituirlo con uno da 300 Watt e gli ho anche cambiato posizione, mettendolo vicino al tubo di prsa dell'acqua, ma dopo una settimana che è acceso il problema non si è risolto... :oo7dt:L'acqua continua a non superare i 20°. Il termoriscaldatore è impostato a 26, vedo che si accende e si spegne, c'è un buon movimento dell'acqua (filtro esterno tetratec ex1200)... Perchè non mi porta l'acqua a temperatura appropriata? Dovrò mica installarli entrambi (250+300 Watt) e avere un consumo di mezzo Kw giornaliero?? Help

ma è completamente immerso? è molto strano se si accende e si spegne questo vuol dire che per lui la temperatura è quella giusta... Edited by castigamatti81

Esatto, è proprio qiesto il problema, il termo si accende e si spegne, ho provato a cambiare termometro, ma mi segnano sempre 20°... Pensavo proprio che un 300watt bastasse..:eek4wd:

Che temperatura c'è nella stanza?

Prova a metterlo in una pentola, completamente immerso, e vedi a che temperatura porta l'acqua.

Se è un problema di termostato non andrà oltre i 20° nemmeno li.

Edited by pminotti

io con il mio termo avevo un problema simile..

ho un filtro interno all'acquario..il termo lo avevo nella parte con la pompa..

l'acqua la scaldava,ma essendo nel "gabbiotto",portava l'acqua a temperatura in uno spazio stretto...quando l'acqua veniva portata dalla pompa nella vasca principale toccava l'acqua che gia circolava nell'acquario che nel frattempo si era raffreddata...

risultato l'acqua mai sopra i 21 gradi...

ora l'ho spostato e l'acqua è a 25 gradi precisi!

La vasca la tengo in veranda, calcolate che d'inverno c'è qualche grado in più rispetto a quella ambientale (se oggi ci sono 15 gradi nella mia veranda ce ne saranno 17 circa - non c'è riscaldamento, è tutta in legno con le porte finestre su tutti i lati) mentre d'estate diventa una "serra" se fuori ci sono 25 gradi in veranda almeno 28-30... Non capisco... :-((((((((((

ti consiglio di fare quello che ha detto Minotti prova in una pentola o vasca più piccola se non raggiunge la temperatura, anche con molta meno acqua, allora il problema è del riscaldatore.