balarama 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 Proprio nell'angolo dell'acquaterrario in cui tengo i lucky bamboo si sono formati sopra il marroncino delle alghe che stranno sul vetro dei micro organismi bianchi, sono dei puntini, sono certo che siano vivi perchè si muovono. non sono ne vermi ne altro, sono dei puntini microscopici bianchi. infestan solo la parte dove si trovano i bamboo soèpra allo strato di alghe che non pulisco in quell'angolo perchè irraggiungibile se non sposto i bamboo. qualcuno sa coisa potrebbero essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 mi spiace non so aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea93 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 magari delle sostanze che espulsa il bamboo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 7, 2008 Author Share Posted April 7, 2008 i bmboo non credo espellano microorganismi. mi stavo chiedendo se potessero essere i batteri che si dovrebbero formare nel filtro... e che invece mi si stanno formando sul vetro vicino ai bamboo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
barby84_ 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 Anch'io ho il bamboo e i microrganismi...ma sinceramente non credo facciano niente...le mie tarte stanno benissimo. Io penso che possano essere anche microrganismi dell'acqua...innoqui!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 7, 2008 Author Share Posted April 7, 2008 si ma vorrei sapere cosa sono, da cosa è dovuta la loro presenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 zanzare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 lascia stare non fa niente.Anche a me stanno crescendi i microorganismi sulle pietre Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 7, 2008 Author Share Posted April 7, 2008 zanzare? no. sicuramente non sono zanzare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 guarda cmq sembrerebbe strano, ma se la luce è forte ma nn la tieni accesa per lunghi periodi uccide questi microorganismi strambi. Anche io avevo un problema anche + grave, visto che si intorbidiva tutto. Avevo dei neon uv, li ho cambiati con dei neon normali et voilà tutto sparito.Ora però ho un piccolo problema di alghette ma ho diminuito a 4 ore l'esposizione e piano piano se ne stanno andando anche quelle! ( Cmq è inevitabile, un pò si fa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 8, 2008 Author Share Posted April 8, 2008 ah, ma io tengo la vasca in balcone tutto l'anno, quindi ovviamente arrivando la luce solare diretta sulla vasca le alghe si formano a cannone, e purtroppo ancora non ho il potere di spegnere il sole :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts