Jump to content

microorganismi

balarama

Recommended Posts

Proprio nell'angolo dell'acquaterrario in cui tengo i lucky bamboo si sono formati sopra il marroncino delle alghe che stranno sul vetro dei micro organismi bianchi, sono dei puntini, sono certo che siano vivi perchè si muovono. non sono ne vermi ne altro, sono dei puntini microscopici bianchi. infestan solo la parte dove si trovano i bamboo soèpra allo strato di alghe che non pulisco in quell'angolo perchè irraggiungibile se non sposto i bamboo.

qualcuno sa coisa potrebbero essere?

i bmboo non credo espellano microorganismi.

mi stavo chiedendo se potessero essere i batteri che si dovrebbero formare nel filtro... e che invece mi si stanno formando sul vetro vicino ai bamboo...

Anch'io ho il bamboo e i microrganismi...ma sinceramente non credo facciano niente...le mie tarte stanno benissimo. Io penso che possano essere anche microrganismi dell'acqua...innoqui!!!!!

guarda cmq sembrerebbe strano, ma se la luce è forte ma nn la tieni accesa per lunghi periodi uccide questi microorganismi strambi. Anche io avevo un problema anche + grave, visto che si intorbidiva tutto. Avevo dei neon uv, li ho cambiati con dei neon normali et voilà tutto sparito.Ora però ho un piccolo problema di alghette ma ho diminuito a 4 ore l'esposizione e piano piano se ne stanno andando anche quelle! ( Cmq è inevitabile, un pò si fa)

ah, ma io tengo la vasca in balcone tutto l'anno, quindi ovviamente arrivando la luce solare diretta sulla vasca le alghe si formano a cannone, e purtroppo ancora non ho il potere di spegnere il sole :D